Successivo
Xiaomi Mi TV Stick

Hardware

Xiaomi Mi TV Stick, streaming con Android TV

Luca Colantuoni | 15 Luglio 2020

Android Streaming Xiaomi

Il nuovo Xiaomi Mi TV Stick è un dispositivo per lo streaming a 1080p con porta HDMI, Assistente Google, Chromecast e sistema operativo Android TV 9.0.

Durante un evento trasmesso in streaming su YouTube e Facebook, Xiaomi ha annunciato il Mi TV Stick, un piccolo dispositivo con porta HDMI per lo streaming multimediale. Si tratta quindi del concorrente diretto del Fire TV Stick di Amazon, rispetto al quale ha un importante vantaggio: Android TV.

Xiaomi Mi TV Stick, streaming a 1080p

Il Mi TV Stick è un piccolo dispositivo con porta HDMI che può essere collegato a TV, monitor o proiettore, in modo da aggiungere funzionalità smart. Supporta lo streaming dei contenuti video a 1080p (1920×1080@60fps), la riproduzione audio e la visualizzazione di immagini. I formati video compatibili sono RM, MOV, VOB, AVI, MKV, TS, WMV e MP4. Il processore quad core ARM Cortex-A53 può decodificare video VP9-10, H.265, H.264, VC-1, MPEG1/2/4 e Real8/9/10, e audio Dolby e DTS.

La dotazione hardware comprende inoltre 1 GB di RAM, 8 GB di storage e i chip WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2. Quest’ultimo viene sfruttato per il collegamento del telecomando, sul quale ci sono pulsanti dedicati per Netflix, Amazon Prime Video e Assistente Google. Grazie al microfono integrato è possibile eseguire varie operazioni tramite comandi vocali, incluso il controllo dei dispositivi smart presenti nell’abitazione.

Xiaomi Mi TV Stick

Il Mi TV Stick supporta anche la funzionalità Chromecast, quindi è possibile inviare alla TV qualsiasi contenuto da smartphone, tablet e notebook. L’alimentazione del dispositivo avviene tramite porta micro USB. Il sistema operativo è Android TV 9.0, quindi si possono scaricare migliaia di app e giochi dal Google Play Store. Oltre a Netflix e Amazon Prime Video sono supportate altre app di streaming, tra cui YouTube, Disney+, Google Play Film, Spotify e Twitch.

Il Mi TV Stick sarà disponibile dal 20 luglio presso i Mi Store autorizzati e su Amazon. Da fine luglio sarà in vendita anche sul sito mi.com e nelle principali catene dell’elettronica di consumo. Il prezzo è 39,99 euro.