Successivo

News

Hauwei lancia il MediaCube per l’intrattenimento familiare

| 28 Febbraio 2013

Hauwei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona MediaQ M310, il dispositivo che connette i contenuti presenti su smartphone, […]

Hauwei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona MediaQ M310, il dispositivo che connette i contenuti presenti su smartphone, tablet e Tv. Con la forma di un cubo spesso solo 14 mm, MediaQ M310 dispone di funzionalità  hardware come interazioni multi-screen, gestione del dispositivo, videochiamate e giochi.

Il MediaCube è alimentato da un processore quad-core ARM9 e, collegata a uno schermo Tv e a una telecamera esterna, permette di effettuare videochiamate per rimanere in contatto con familiari e amici in tutto il mondo. La memoria da 32 GByte può essere estesa tramite scheda MicroSD. Si tratta di un dispositivo utilizzabile sia come Set-top-Box sia come Smart TV e punto di accesso a contenuti multimediali presenti su molteplici dispositivi.

MediaQ ordina e organizza automaticamente i file presenti su PC, hard disk portatili e altri device di back-up. Sono preinstallati alcuni giochi tra cui Ducati Bike and Revenge Breaker II fruibili attraverso tablet o apposite console. Tra gli accessori disponibili c’è un telecomando universale che controlla il MediaQ, Set-Top Box (STB), TV e altri dispositivi digitali, il software per convertire lo smartphone in mouse e tastiera per Huawei MediaQ oltre al cavo di alimentazione di tipo Y per collegare data card e hard disk esterni.

Il prodotto è stato presentato anche al Ces di Las Vegas lo scorso gennaio, al momento non se ne conosce ancora il prezzo e la disponibilità  per il mercato italiano.