Al Cebit 2013 che si apre domani ad Hannover Hauwei presenterà il suo primo sistema di videocomunicazione ad alta definizione multifunzione in grado di supportare il Voice Dial, ovvero i comandi vocali.
Huawei TE30 è molto semplice da installare e si presta a organizzare videoconferenze in sale di piccole e medie dimensioni.
Dotato di videocamera, microfono e codec integrati, il dispositivo può essere fissato al muro, al soffitto o posto sul televisore e grazie alla connessione Wi-Fi è possibile collegare facilmente anche il microfono e il pad di controllo. La funzione Voice Dial riconosce i comandi vocali: ad esempio basta che l’utente pronunci il nome del luogo della conferenza perché il sistema si connetta automaticamente, facendo partire la chiamata, senza dover ricorrere al controllo remoto o alla digitazione dei comandi.
TE30 di Huawei offre un’esperienza audiovisiva con qualità video 1080p HD, dual stream 720p e standard audio AAC-LD e riesce a garantire lo stesso livello qualitativo di trasmissione anche in condizioni di scarsa connettività . L’high profile (HP) H.264 e la tecnologia Motion Video Enhancement 2.0 migliorano la trasmissione video, riducendo il consumo di banda e continuando a fornire un’elevata qualità video. Inoltre lo Scalable Video Coding (SVC) H.264 e il SEC 3.0 permettono di realizzare video conferenze fluide anche quando si raggiunge il 20% di perdita di pacchetti Ip; il sistema di identificazione facciale e una tecnologia a doppia velocità di commutazione garantiscono infine una videocomunicazione stabile in ambienti diversi.
Huawei TE30 costituisce uno strumento innovativo per la videocomunicazione, anche a bassa larghezza di banda, e risulta di facile utilizzo e grande utilità .