Successivo
here-mobileye-auto-a-guida-autonoma

News

HERE e Mobileye: ecco la partnership per l’auto a guida autonoma

Davide Micheli | 3 Gennaio 2017

Nel mondo dell’automotive, Here e Mobileye hanno stretto una partnership per realizzare delle mappe in HD da utilizzare per le auto a guida autonoma.

Il comparto automotive è in vero e proprio fermento, considerando come all’interno dello stesso moltissime case automobilistiche e realtà  hi tech siano impegnate nella realizzazione di veicoli e soluzioni software ed hardware di ultima generazione: a questo proposito, anche HERE e Mobileye hanno fatto passi avanti, attraverso una nuova partnership.

Le due aziende, infatti, mirano a realizzare una piattaforma completa per le auto a guida autonoma, da mettere a disposizione delle case automobilistiche: in particolare, si parla di un sistema di mappe in 3D per i software di questi veicoli, integrando i due mondi di Roadbook e HD Live Map, per ottimizzare l’esperienza utente su strada.

Nascerà  quindi una mappatura mondiale in alta definizione, costantemente aggiornata, da utilizzare in genere sui veicoli a guida autonoma? Staremo a vedere quali saranno i risultati ottenuti.