Successivo
uber-lyft-partnership-hertz

News

Uber e Lyft stringono una partnership con Hertz

Davide Micheli | 8 Luglio 2016

Servizi Web

La società  di autonoleggio Hertz ha stretto, negli USA, una nuova partnership con Uber e Lyft: siamo agli albori di un nuovo concetto di noleggio delle auto?

Il mondo del trasporto privato con conducente dopo l’arrivo sul mercato prima di Uber e poi di Lyft, non è più lo stesso. Queste due società  hanno riformato il vecchio modello in cui ad esser protagonisti della scena erano i taxi e, ora, grazie a un nuovo accordo di partnership stretto con la società  di autonoleggio Hertz, le due aziende statunitensi si apprestano a godere di condizioni favorevoli per il noleggio dei veicoli in California.

Attraverso la partnership, da una parte, Hertz mira a conquistare una maggiore importanza in un nuovo mercato che presenta degli interessanti potenziali di crescita e, dall’altra, punta ad ottenere migliori risultati per quanto riguarda il noleggio di auto offerto dalle 8.500 agenzie distribuite all’interno degli Stati Uniti, con un progetto che avrà  inizio dapprima in California, e in particolar modo, nell’area di Los Angeles.

Hertz ha accordato infatti condizioni speciali per gli autisti di Uber e di Lyft, che potranno contare su una tariffa pari a 180 dollari per il noleggio settimanale di un veicolo appartenente al segmento statunitense “compact” – corrispondente al “D” europeo. In questa cifra, secondo quanto comunicato,  sono già  compresi gli oneri assicurativi oltre alle spese relative ai chilometri percorsi.

A seconda dei risultati ottenuti durante questa fase sperimentale nell’area di Los Angeles, l’accordo tra Hertz, Uber e Lyft potrebbe essere anche in seguito rinnovato, comprendendo nello stesso anche altre città  degli Stati Uniti.