Successivo
himirror-specchio-smart-cura-pelle

News

HiMirror: ecco lo specchio smart per curare la pelle

Davide Micheli | 28 Novembre 2016

Diamo oggi uno sguardo ad una novità  molto interessante, lo specchio smart HiMirror con il quale ci si può prendere cura della propria pelle.

Anche la cura della propria persona può passare attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia: per esempio, con lo speciale specchio smart HiMirror è proprio possibile controllare la propria pelle approfittando di un device che, grazie allo schermo da 14 pollici, una fotocamera ad hoc per inquadrare il viso e una soluzione software per l’analisi dello stesso, offre risposte mirate.

Dopo aver individuato eventuali punti sui quali agire, lo specchio smart suggerisce infatti come eliminare delle imperfezioni presenti sulla pelle, addirittura consentendo di monitorare l’evoluzione del proprio viso, affinché i consigli offerti possano avere un effetto migliore sul lungo lasso di tempo (suggerendo per esempio una maggiore idratazione o un riposo più regolare).

Con la scansione dei codici a barre dei prodotti, poi, è anche possibile ottenere dei consigli migliori sull’uso degli stessi, tenendo conto degli ingredienti presenti e dei problemi da risolvere, sfruttando anche la possibilità  di collegare lo specchio smart con gli smartphone Android ed iOS. Lo specchio, infine, mette anche a disposizione dei tutorial per la pulizia del volto, proponendo anche musica in sottofondo e fornendo anche informazioni meteo (con tanto di indicazioni sui raggi UV in real time).

Il device è disponibile su questo sito al costo di 189 dollari. Volete farvi un’idea migliore su questo device? Date un’occhiata al video qui di seguito: buona visione a tutti!