Successivo
hive-active-light-lampadina-smart

News

Hive: ecco Active Light, la lampadina Led smart

Davide Micheli | 21 Giugno 2016

L’ultima novità  di Hive si chiama Active Light: come suggerisce il nome stesso, si tratta di una lampadina led smart che può essere governata attraverso un’app disponibile per device con sistemi iOS, Android e Windows Mobile.

Anche l’illuminazione si fa sempre più smart: l’ultima proposta in questo senso ci giunge da Hive, che ha lanciato una lampadina led smart – Active Light – che punta essenzialmente a rendere più tecnologico l’approccio alla gestione delle luci di casa. La sua lampadina intelligente, che può rimpiazzare qualunque bulbo tradizionale (e meno), può essere gestita infatti attraverso l’app Hive su device Android, iOS o Windows Mobile.

Con Active Light, Hive permette agli utenti di interagire con le lampadine attraverso i loro smartphone: l’accensione, lo spegnimento e l’intensità  della luce sono tutti aspetti gestibili con un tap, tra l’altro potendo anche sfruttare la possibilità  di stabilire l’esatto orario in cui la fonte luminosa si debba accendere (o rispettivamente spegnere), passando attraverso l’Hive Hub, che è il cuore pulsante del sistema domotico di Hive.

Quel che rende questa lampadina led smart interessante, non è probabilmente la presenza di funzioni che sono abbastanza comuni tra questo tipo di fonti luminose concepite per la casa intelligente: è piuttosto il suo costo – pari a 19,99 sterline a lampadina – ad imporre Hive Active Light come alternativa interessante al solito bulbo alogeno o a risparmio energetico, per chi voglia fare un passo avanti nella gestione della luce in casa.

L’azienda propone anche un pacchetto di tre lampadine ad un prezzo di 49.99 sterline e, per quanto riguarda invece il già  citato (ed indispensabile) Hive Hub, possiamo dirvi che lo stesso ha un prezzo di 80 sterline. Dotata anche di compatibilità  con gli smartwatch Apple Watch e Pebble, la lampadina led smart di Hive è una valida opzione per chi voglia muovere i primi passi nella domotica senza spendere cifre proibitive.

https://www.youtube.com/watch?v=m48XblXmxpo