Successivo
waymo-honda-auto-guida-autonoma

News

Honda e Waymo: forse insieme per l’auto a guida autonoma?

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Google

In un comunicato stampa, Honda ha detto tra le righe di aver intavolato delle trattative con Waymo per una partnership nell’ambito delle auto a guida autonoma.

In un recente comunicato stampa della casa automobilistica giapponese, è emerso come tra Honda e Waymo potrebbero essere in corso delle trattative per dare il via ad una partnership nell’ambito dell’auto a guida autonoma: al momento, secondo quanto affermato dalla società  giapponese, i colloqui sarebbero ancora allo stadio iniziale.

Se effettivamente la partnership dovesse essere siglata, da una parte, gl’ingegneri di Honda (attivi tanto a Mountain View quanto in Giappone) potrebbero integrare la tecnologia prodotta dalla casa automobilistica con le soluzioni software sviluppate da Waymo, in particolare per quanto riguarda i sensori, la gestione e la piattaforma di calcolo del veicolo autonomo.

Waymo, inoltre, dovrebbe ricevere dei veicoli da parte di Honda per proseguire nei suoi test su strada: dopo le Lexus RX450h, le Chrysler Pacifica Hybrid, quindi, Big G potrebbe ora utilizzare anche auto del brand nipponico. Staremo a vedere se effettivamente le trattative si concluderanno con un nuovo accordo di partnership…