TP-Link ha realizzato un hotspot portatile 3G, M5350, destinato a chi è sempre in movimento o a chi può aver necessità di condividere una connessione 3G con altre persone.
Dotato di slot per la Sim card, Micro Sd e batteria al litio da sette ore di autonomia, il dispositivo crea un hotpspot Wi-fi in grado di condividere la connessione 3G fino a dieci dispositivi Wi-Fi collegati simultaneamente, con velocità di download fino a 21,6 Mbps e in upload fino a 5,76 Mbps. Grazie al supporto delle schede Micro SD si possono anche condividere file all’interno della rete creata. Tp-Link M5350 ha una forma originale che ricorda un ciottolo eroso dal mare e che gli è valsa già due premi prestigiosi come l’iF Design Award 2013 e il Reddot Design Award 2013. Le dimensioni ridotte (94 x 56,7 x 19,8 mm) e il peso minimo (92,5 grammi, batteria inclusa) rendono semplice il trasporto e l’utilizzo.
Il display Oled integrato permette di avere sotto controllo l’operatività , l’intensità del segnale, il tipo di rete (2G/3G), lo stato del Wi-Fi, il numero di utenti attivi, lo stato della connessione Internet e della batteria la modalità auto e le statistiche del traffico dati, così da tenere sotto controllo eventuali soglie tariffarie.
La possibilità di inserire una memory card Micro SD con capacità fino a 32 GByte permette di accedere ai dati in essa contenuti come se si trattasse di un disco esterno, una funzione utile quando si vuole condividere documenti con altre persone. TP-Link M5350 costa 99,90 euro Iva inclusa.