Successivo
Amazon Prime Lite: cos’è, come funziona e quando arriva in Italia

HowTo

Cos’è, come funziona e quando arriva in Italia Amazon Prime Lite

Andrea Sanna | 15 Giugno 2023

Amazon

Tutto ciò che c’è da sapere su Amazon Prime Lite. Vediamo insieme cos’è, come funziona e quando arriva in Italia

Tutto su Amazon Prime Lite

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Amazon Prime Lite, che in queste ore ha particolarmente attirato l’attenzione. Vediamo cos’è, come funziona e quando arriva in Italia e in altri Paesi del mondo.

Cos’è Amazon Prime Lite

Partiamo dalla primissima domanda che, sicuramente, tanti di voi si staranno ponendo: cos’è Amazon Prime Lite?

Dopo una fase iniziale tra un test e un’altro in India la piattaforma ha rilasciato un piano di abbonamento low cost su Amazon Prime, che prende appunto il nome di Prime Lite.

Come funziona

Ora che abbiamo scoperto cos’è Amazon Prime Lite, vediamo invece come funziona.

Oggi non sono disponibili piani mensili o trimestrali, tanto che gli utenti che dovranno attivare questa opzione dovranno sottoscrivere l’abbonamento a 999 Rs (che corrisponde a circa 11 Euro). Sconto abbastanza importante a differenza dell’abbonamento standard, che invece corrisponde a 1.499 Rs (17 Euro).

Gli utenti di Amazon Prime Lite avranno diritto alla consegna gratuita entro due giorni. Ma non solo perché con 175 Rs, si potrà ricevere decidere anche a che orario ricevere (in mattinata) la consegna in questione.

A differenza del piano tradizionale la consegna non avviene in un giorno. Non sarà possibile nemmeno attivare quella programmata o in giornata.

Ma non è finita qui. Perché chi dispone di una carta di credito Amazon Pay ICICI Bank, ha modo di ricevere il 5% di cashback su tutti gli acquisti (ciò non vale per gli acquisti digitali e carte regalo che sono esentati in quanto offrono già il 2% di cashback). 

Gli acquirenti potranno usufruire ancora di altri benefici, come l’accesso anticipato alle offerte lampo ed esclusive, così come a quelle giornaliere. Sempre Amazon Prime Lite ha modo di garantire anche il servizio streaming di Prime Video, con un massimo di due dispositivi. La riproduzione che include le pubblicità, avverrà invece con definizione HD.

Non sono inclusi, invece, i servizi come Prime Reading e Amazon Music.

Quando arriva in Italia

Purtroppo al momento questo piano non è disponibile se non in India, che sta portando avanti questo progetto.

Nel caso in cui però Amazon dovesse proporre Prime Lite anche ad altri Paesi si tratterebbe di un modo per risparmiare delle risorse. A oggi dunque non sappiamo quando e se potrebbe arrivare in Italia.

Ma semmai dovesse essere Prime Lite potrebbe costare circa 30 Euro l’anno, considerando che Prime comporta un costo di 49,90 Euro.

In attesa di ulteriori novità vi invitiamo a seguirci ancora per altre news e curosità!