Successivo
Beeper -Cos'è l'app e come funziona

HowTo

Cos’è l’app Beeper e come funziona

Andrea Sanna | 18 Agosto 2023

Beeper

Esiste un’app molto utile di nome Beeper: scopriamo insieme nel dettaglio cos’è e come funziona di preciso

Tutto su Beeper

Stare dietro a tutte le app di messaggistica non è cosa facile, così come leggere tutte le chat di gruppo, singole e ascoltare audio e video ricevuti. C’è un’app di nome Beeper che permette però di risolvere i vostri problemi. Scopriamo cos’è e come funziona!

Cos’è l’app

Se vi state chiedendo cos’è esattamente Beeper ve lo spieghiamo in poche parole. Si tratta di un’applicazione che ci dà la possibilità di poter raccogliere tutte le piattaforme di messaggistica in modo pratico pratico e veloce.

Immaginate quindi di avere per esempio le chat di WhatsApp, Instagram, Facebook Messenger, Twitter (ora X), iMessage, Slack e Google Chat in un solo e unico posto.

Ciò serve per facilitare l’uso delle varie applicazioni. Come fa sapere Gizmodo sebbene abbia una lunga lista d’attesa sono emersi utili dettagli. Tra questi il fatto che si possano integrare 15 diverse piattaforme e c’è anche modo di poter accedere a iMessage mediante ID Apple. Discord e Slack invece non sono ancora in grado di offrire la medesima funzionalità delle singole app.

Come funziona Beeper

Ora che sappiamo cos’è Beeper, scopriamo invece qual è il suo funzionamento. Si tratta di un’app semplice e intuitiva:

  • Crea l’account.
  • Collega le app più utilizzate per visualizzarle tutte in una singola.

Questo permette quindi agli utenti di scegliere una sola o tutte le app su cui visualizzare i messaggi in ordine cronologico. Altra funzionalità interessante è quella di poter contrassegnare le conversazioni di bassa qualità così da non essere disturbati dalle notifiche di qualsiasi chat.

Si possono poi fissare in alto quelle più importanti nella zona principale dell’interfaccia così da averla sempre lì sotto mano.

Ancora però non tutte le funzionalità sono disponibili, dato che a oggi Beeper non è utilizzato su ampia scala. Pensiamo per esempio a videochiamate e sondaggi di gruppo. Ma si tratta di un qualcosa a cui sicuramente si può porre rimedio.

Quanto costa Beeper

Ma Beeper quanto costa? L’applicazione è gratuita su Windows, macOS, ChromeOS, Linux. Ma anche su Android e iOS.

In futuro però si sta già pensando a una versione Premium a pagamento.