cancellare la cronologia di facebook

Come cancellare la cronologia di Facebook

Le ragioni per voler cancellare la cronologia di Facebook possono essere diverse: si può essere semplicemente degli ossessionati della privacy o avere l’esigenza di non rendere partecipi le persone che hanno accesso ai nostri dispositivi di ciò che abbiamo cercato, in ogni caso è importante sapere come fare. Il processo per eliminare la cronologia delle ricerche sul social network di Mark Zuckerberg è semplice, ma la voce di menu corretta da selezionare non è immediatamente accessibile. Si può procedere sia da desktop, sia dall’app per dispositivi mobili.

Cancellare la cronologia di Facebook da desktop

  • Fate clic sulla freccia in alto a destra nella barra blu dello schermo. Si aprirà  un menu. Scegliete Registro attività .
  • Nella pagina di registro attività  scegliete nella parte sinistra dello schermo la voce Altro. È scritta in grigio, sotto Foto, Mi piace, Commenti. Il menu si espanderà  e compariranno diverse voci.
  • Fate clic sulla voce cerca. La penultima in fondo. Si aprirà  una pagina che elenca tutta la cronologia di Facebook e le vostre ricerche. Ora potete cancellarla.

cancellare la cronologia di facebook 03

  • Fate clic su Cancella ricerche in alto a destra, sopra la cronologia. Facebook vi chiederà  se siete sicuri e se confermate, tutte la cronologia sarà  eliminata e la troverete ovviamente cancellata su tutti i dispositivi con cui accedete al social network

Cancellare la cronologia di Facebook da smartphone

La procedura per eliminare le ricerche da dispositivi mobili è molto simile a quella da desktop.

  • Una volta avviata l’applicazione, selezionate l’icona con tre righe orizzontali che si trova in alto a destra, o in basso alla schermata a seconda del dispositivo che state utilizzando.
  • Scorrete lungo lo schermo verso il basso fino a quando non trovate la voce Registro attività . Selezionatela.
  • In alto alla schermata, sotto la voce Registro attività , selezionate la voce scritta in blu Filtra.
  • Scorrete la videata verso il basso e selezionate la voce Cerca (è quasi alla fine). Arriverete nella pagina che elenca tutte le vostre ricerche. Ora potete cancellare la cronologia Facebook selezionado la voce Cancella ricerche.

Se da smartphone non dovesse funzionare la prima volta, provate a uscire e rientrare nell’app e a riprovare la procedura. Non sempre l’aggiornamento è automatico e può capitare di dover ripetere più volte l’operazione.

Nessun Articolo da visualizzare