Successivo

HowTo

Clementine, un potente player audio gratuito

Giorgio Panzeri | 14 Marzo 2017

Clementine è un lettore di file audio open source ispirato ad Amarok e disponibile per tutti i principali sistemi operativi […]

Clementine è un lettore di file audio open source ispirato ad Amarok e disponibile per tutti i principali sistemi operativi tra cui Windows e Mac. Il player offre un’ampia compatibilità  con i formati audio più diffusi tra cui Mp3, Ogg Vorbis, Ogg, Speex, Flac e Aac e supporta le playlist nei formati M3u, Xspf, Pls E Asx.

Tra le caratteristiche particolarmente interessanti segnaliamo la possibilità  di cercare e riprodurre musica direttamente dai vostri account cloud (supporta Dropbox, Box, Google Drive, e OneDrive) e di connettersi a numerose radio online e ad alcune piattaforme per lo streaming come Spotify, Grooveshark, Last.fm, SomaFM ed altre ancora.

clementine

Clementine offre una pratica organizzazione della vostra libreria musicale che completa scaricando dal Web (sfruttando Last.fm e Amazon) eventuali copertine mancanti oltre a testi biografie e foto degli artisti. Comoda anche la possibilità  di trasferire direttamente dall’interfaccia del player brani o interi album direttamente su lettori mp3 (iPod e iPad) o su chiavette Usb.

Da segnalare infine un’app Android – disponibile a questo indirizzo – che consente di utilizzare il proprio smartphone come telecomando del Player.

Clicca qui per scaricare.