Successivo
spotify karaoke come

HowTo

Come attivare la modalità karaoke su Spotify

Martina Pedretti | 29 Dicembre 2022

Spotify

Su Spotify è in arrivo la modalità karaoke, con valutazione della performance da parte di un’AI: ecco come attivarla

Come funziona lo strumento karaoke di Spotify

A giugno Spotify ha lanciato la modalità karaoke per alcuni utenti. Ma come funziona questa novità e di cosa si tratta?

Spotify ha deciso di far divertire i suoi utenti con la modalità karaoke, dove il giudice della vostra performance sarà proprio l’app. Grazie a un’AI, alla fine di ogni canzone si riceverà infatti una percentuale di precisione basata su intonazione e capacità di andare a tempo.

Come si attiva il karaoke su Spotify? Per attivare la modalità da smarpthone, basterà fare swipe verso dal basso verso l’alto su un brano in ascolto. Così facendo si aprirà la zona dedicata al testo e apparirà anche un microfono con la scritta “canta”. Lo stesso vale anche per la versione desktop della piattaforma streaming musicale.

Vi avvisiamo che non tutti gli account hanno a oggi ottenuto questa funzione, ma sicuramente aggiornando l’app avrete più possibilità.

Secondo l’azienda, il lancio della nuova funzione è previsto per i prossimi mesi, ma non è ancora stata fornita una data specifica. Inoltre sappiamo che non è una funzione esclusiva dei clienti Premium.

Voi avete la funzione karaoke di Spotify? Siete pronti a cantare e farvi valutare dall’intelligenza artificale dell’app?