Successivo
come cambiare colore adesivo luogo storie instagram

HowTo

Come cambiare il colore del luogo su Instagram

Martina Pedretti | 5 Gennaio 2023

Instagram

Sapevi che l’adesivo LUOGO delle Storie Instagram può essere del colore che vuoi? Ecco come fare per cambiare la tonalità

L’adesivo LUOGO di Instagram può essere del colore che vuoi: ecco come

Volete rinfrescare le vostre storie Instagram e avete scoperto che esiste un modo per cambiare il colore dello sticker luogo scegliendo quello che volete? Ecco come fare.

Infatti è possibile cambiare la palette dell’adesivo che indica il luogo in cui ci si trova, quando lo si inserisce in una storia. Solitamente, se clicchiamo direttamente sull’adesivo viola dalla pagina Crea, Instagram ci propone solo poche banali opzioni. Infatti ci sono solo le opzioni viola, trasparente, arcobaleno e nera con l’icona rosa.

Ma non vale la pena usare questa modalità! Segui quindi la nostra pratica guida per rivoluzionare le tue storie e cambiare il colore dell’adesivo LUOGO su Instagram.

Dopo aperto l’app e aver creato la propria storia, registrando un video, scattando una foto o caricandoli dalla Galleria, bisogna a questo punto non selezionare l’adesivo del LUOGO, bensì lo strumento del testo, cliccando l’icona Aa.

Ora si aprirà una schermata velata di nero, dove in basso ci sono due opzioni: Menziona e Luogo. Bisogna poi cliccare sulla seconda, selezionare il luogo e poi il disco colorato in alto, tra il simbolo con le linee e la A con le stelline.

Cliccando sui vari colori disponibili l’adesivo del luogo si colora in modo brillante. In ogni caso è possibile anche scegliere proprio la tonalità che si preferisce. Infatti, tenendo leggermente premuto su un qualsiasi colore si aprirà lo spettro dei colori, offrendo la possibilità di selezionare quello che si vuole tra milioni di opzioni. Scorrendo infatti con il dito premuto sullo schermo si può selezionare la tonalità preferita.

Se invece si vuole mantenere l’atmosfera della foto o del video per la Storia Instagram, si può cliccare sul contagocce. Questo strumento permette scegliere un colore della palette della foto, direttamente andandoci sopra.

Infine, selezionando la A con le stelline si potrà invertire il colore dello sfondo dell’adesivo con quello della scritta, a seconda di ciò che si preferisce. Lo stesso si può ottenere anche cliccando sull’adesivo più volte.