come cancellare amazon prime

Come cancellare l’iscrizione ad Amazon Prime

Come cancellare Amazon Prime? Ecco la guida su come disattivare l’opzione Prime dal vostro account Amazon.

Avete finito il periodo di prova e togliere l’opzione Amazon Prime dal vostro account? Oppure vi siete semplicemente stancati e non volete più usufruire di questo servizio? Scoprite come cancellare Amazon Prime in modo rapido.

Amazon Prime cos’è

Prime è il servizio di consegna gratuita in un giorno su 2 milioni di prodotti al costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno. Incluso nel prezzo c’è Prime Video, su cui guardare film e serie tv esclusive e Apple Music, con svariate ore di musica al mese. Con Prime Reading invece si ha accesso a centinaia di eBook scaricabili su Kindle. Inoltre è incluso l’accesso anticipato di 30 minuti a Offerte lampo e Offerte in Anteprima.

Come cancellare Amazon Prime

Amazon offre un servizio di 30 giorni gratuiti, dopodiché l’abbonamento si rinnova al costo indicato sopra. Se Prime non fa per voi o risulta una spesa non utile, è possibile disdire l’iscrizione in modo semplice. Per far sì che non si sfori i 30 giorni gratuiti, basterà disattivare l’opzione di iscrizione automatica prima che si rinnovi.

La prima cosa da fare è cliccare su Account e liste e selezionare, nella colonna Account, e cliccare Il mio Amazon Prime. In alto apparirà una banda dove viene descritto il vostro abbonamento Prime, se annuale o mensile. Nel riquadro destro Gestione iscrizione, vi basterà cliccare su Aggiorna, cancella e altro. Qui si aprirà la voce Termina l’iscrizione. Dopo aver confermato la vostra scelta ad Amazon, il vostro abbonamento sarà cancellato e non pagherete più Prime. Potrete usufruire comunque dei benefici di Prime fino alla data di scadenza del servizio.

Nel caso è anche possibile selezionare Ricordamelo più tardi, e ricevere una mail promemoria 3 giorni prima del rinnovo.

Qualora invece cambiaste idea e dopo aver disattivato l’iscrizione o il rinnovo automatici voleste tornare clienti Prime, è necessario che selezionate Il mio Amazon Prime e cliccare Continua iscrizione.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare