Successivo
Come evitare gli spoiler

HowTo | Utility

Come evitare gli spoiler: le app da utilizzare su Chrome, Firefox, iOS e Android

Simone Carbone | 30 Settembre 2018

Come evitare gli spoiler: le estensioni e le app per mascherare tutte le news sui tuoi show preferiti In un […]

Come evitare gli spoiler: le estensioni e le app per mascherare tutte le news sui tuoi show preferiti

In un mondo in cui siamo sempre connessi, le notizie ci arrivano alla velocità della luce. Spesso è sufficientemente leggere due parole, per puro caso, sul nostro social network per sapere fin troppo, soprattutto quando si tratta delle nostre serie TV preferite. E allora come evitare gli spoiler?

Se la tecnologia ci mette nei pasticci, la stessa tecnologia ce ne può tirare fuori. Esistono alcuni sistemi, infatti, che sono in grado di leggere prima di noi quello che compare sui nostri profili social e di bloccare eventuali notizie riguardanti i nostri show preferiti. Ecco le estensioni browser e le app per nascondere gli spoiler!

Come evitare gli spoiler: TV Time

Come evitare gli spoiler

Come evitare gli spoiler: TV Time

Il primo applicativo che vi presentiamo è forse noto ai più e si chiama TV Time (ex TVShow Time). Il prodotto nasce come applicazione per iOS e Android per recuperare informazioni riguardo i prodotti televisivi. Tra le sue funzioni più note, permette di stilare una vera e propria lista delle serie preferite. Per ognuna di essere c’è la possibilità di segnare gli episodi visti e di utilizzare il calendario per sapere quando usciranno i prossimi episodi.

Ognuno ha la possibilità di seguire altri utenti, commentare gli episodi delle singole serie TV anche attraverso la creazione di meme e in base alla visione degli episodi, l’app assegna un badge “premio” a seconda dei livelli raggiunti.

Il servizio non gestisce la copertura degli spoiler su dispositivi mobile mette a disposizione un’interessante serivizio per il vostro browser.

Come evitare gli spoiler: TV Time per Google Chrome

Come evitare gli spoiler

Come evitare gli spoiler: TV Time su Facebook

Esiste una sorta di “versione ridotta” di TV Time disegnata appositamente per Google Chrome. Si tratta di un’estensione per il browser capace di oscurare il contenuto di post Facebook e Twitter qualora siano per voi degli spoiler.

Il processo è collegato alla vostra lista di show televisivi. Se utilizzate il browser per vedere le vostre serie preferite, TV Time sarà in grado di aggiornare automaticamente la lista di episodi visti nella maggior parte dei casi. Se non siete in pari con la visione della vostra serie, TV Time coprirà qualsiasi notizia riguardante lo show, così da evitare di incontrare spoiler e anticiparvi colpi di scena a cui altrimenti dovreste rinunciare.

Per installare l’estensione, andate nel Chrome Web Store e cercate TV TIME nell’apposito campo di ricerca. Sarà il primo risultato che incontrerete. Cliccando su AGGIUNGI vedrete la sua icona nella parte in alto a destra del browser. Dopo aver fatto l’accesso, avrete a disposizione le vostre serie TV preferite e sarete al sicuro dagli spoiler!

Ma se non state utilizzando Chrome?

Evitare gli spoiler su Facebook e Twitter su Mozilla Firefox

Come evitare gli spoiler

Come evitare gli spoiler su Firefox

Una simile estensione per Mozilla Firefox è Hide Spoilers! L’estensione vi aiuterà ad evitare gli spoiler dei vostri show preferiti creando di filtri appositi e coprendo tutti i testi che corrispondono ai criteri inseriti con un riquadro nero.

Per leggere quello che c’è al di sotto del box basterà passarci sopra con il mouse. Non fatelo accidentalmente!

E per bloccare gli spoiler sullo smartphone?

Evitare gli spoiler su Twitter: Spoiler Block

Evitare gli spoiler su Twitter: Spoiler Block

Evitare gli spoiler: Spoiler Block

Un’altra app che fa al caso nostro se volete bloccare gli spoiler su Twitter è Spoiler Block. L’app è disponibile sia per Android sia per iOS. Meno “automatica” di TV TimeSpoiler Block vi consente di aggiungere dei termini che faranno da “guida”. Vi basterà aggiungere i titoli dei vostri show preferiti cliccando su BLOCK SOMETHING.

Subito dopo potrete caricare il flusso dei vostri tweet evitando quelli riguardanti i vostri show “bloccati”. Cliccate su LOAD YOUR FEED ed avrete i vostri tweet senza alcuno spoiler!

Godetevi, dunque, le vostre serie TV in tranquillità: da oggi gli spoiler non vi faranno più paura.

Potrebbe interessarti anche

Raccomandazioni su Netflix

Netflix sperimenta con l’advertising interno

Tutto su YouTube Premium

https://www.pcprofessionale.it/news/che-cose-youtube-premium-costo/

Facebook hackerato

https://www.pcprofessionale.it/news/facebook-hackerato/