Successivo
come fissare post profilo instagram

HowTo

Come fissare un post in alto sul profilo Instagram

Martina Pedretti | 23 Maggio 2023

Instagram

Scopri come fissare i post n alto sul tuo profilo Instagram: segui la nostra guida passo passo per utilizzare la funzione

Scopri come si fissano i post su Instagram

Instagram è diventato un potente strumento di promozione e condivisione dei contenuti visivi. Se desideri rendere un post particolarmente importante o significativo, forse non sai di poterlo mettere in cima al tuo feed. In questa guida, ti mostreremo come fissare un post in alto sul profilo Instagram.

Ecco come fissare un post su Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo mobile.
  2. Accedi al tuo profilo facendo clic sull’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
  3. Scorri verso il basso per trovare il post che desideri mettere in evidenza. Puoi selezionare un post recente o uno più datato, a tua scelta.
  4. Tocca l’icona dei tre punti (…) nell’angolo in alto a destra del post.
  5. Nell’elenco delle opzioni, seleziona “Fissa nel tuo profilo“.
  6. Il post verrà ora è fissato e sarà visibile nel tuo profilo tra i primi tre post.

Puoi fissare fino a un massimo di tre post, che rimarranno nella parte superiore del tuo feed.

Hai fissato un post su Instagram per sbaglio e non sai come toglierlo? Non preoccuparti, rimuovere gli elementi fissati ne tuo profilo è più facile di quanto pensi.

Dopo aver trovato il post fissato basta cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi selezionare la voce “Rimuovi dagli elementi fissati nel tuo profilo“. Così facendo avrai tolto il post dalla parte alta del tuo profilo.

È possibile rimuovere i post fissati in alto sul tuo profilo Instagram in qualsiasi momento. Quando rimuovi un post fissato, questo tornerà al suo posto originale nella griglia del profilo.