Successivo

HowTo

Come installare WhatsApp sul Pc

Redazione | 29 Febbraio 2016

Installare WhatsApp sul proprio Pc, non è la stessa cosa che avviene durante l’installazione sullo smartphone, infatti WhatsApp dispone anche […]

Installare WhatsApp sul proprio Pc, non è la stessa cosa che avviene durante l’installazione sullo smartphone, infatti WhatsApp dispone anche di una Web App, ovvero un sito web che pemette di usare la famosa applicazione di messaggistica con la comodità  del Pc.

Oggi, l’applicazione realizzata da Jan Koum e da Brian Acton, due ex-impiegati di Yahoo! è adottata da oltre un milione di utenti in tutto il mondo,  è utilizzata non solo per la messaggistica instantanea come possono essere gli ormai classici Sms, ma la possibilità  di creare gruppi permette di aggiornare, condividere e scambiarsi informazioni dalle più diverse necessità : gruppi WhatsApp per i genitori dei figli in età  scolastica, squadre e gruppi sportivi fino alla messaggistica aziendale.

Usare WhatsApp sul proprio Pc.

Per poter usare WhatsApp sul proprio Pc, è sufficiente collegarsi al sito web: web.whatsapp.com, una volta arrivati sulla pagina,  verrà  chiesto di autenticarvi tramite un codice Qr Code.

Installare WhatsApp

Schermata di inizio per usare WhatsApp sul proprio pc

Ora dal proprio smartphone è necessario aprire l’applicazione e selezionare la voce del menù: WhatsApp Web. A questo punto si aprirà  un lettore Qr Code che cerca l’immagine da scansionare. Inquadrate il Qr Code presente sullo schermo del Pc e dopo pochi istanti sarete pronti per usare WhatsApp anche dal vostro Pc, velocizzando la modalità  di scrittura per l’ovvia disponibilità  di una tastiera standard, rispetto alla tastiera del prorpio smartphone.