Successivo
spotify wrapped 2022 come fare

HowTo

Come vedere lo Spotify Wrapped 2022 su iOS e Android

Martina Pedretti | 30 Novembre 2022

Spotify

Come scoprire la propria musica più ascoltata con lo Spotify Wrapped 2022 su iOS e Android: ecco la guida completa

Il 2022 sta giungendo alla fine, e come ogni anno è arrivato il momento di fare il resoconto della musica che più si è ascoltata. Per aiutarvi in questa operazione esiste Spotify Wrapped 2022, che permette agli utilizzatori di avere il proprio Spotify 2022 in musica, o Year in Music.

Sono tanti i social media che offrono servizi per ripercorrere l’anno passato, come il Best Nine di Instagram e i ricordi su Facebook. Da qualche anno anche Spotify si è aggiunto alla lista, per far scoprire ai suoi utilizzatori quali canzoni hanno segnato il loro anno.

Il servizio di Wrapped permette agli utenti di scoprire un riassunto degli streaming musicali effettuati durante l’anno, diviso per artisti, brani o generi. Quale canzone avete ascoltato di più durante il 2022 ?

Come fare Spotify Wrapped 2022

Tutti gli utenti di Spotify possono vedere il proprio Wrapped 2022, purché la propria cronologia di ascolto risulti abbastanza corposa. Ciò significa che serve aver fatto un utilizzo massiccio dell’app iOS o Android o della modalità Desktop di Spotify per poter vedere il proprio anno in musica. Se questa non fosse sufficienti per vedere l’anno in musica dell’account, si potrà visualizzare unicamente il 2022 Wrapped generale, con le hit dell’anno più ascoltate in Italia.

Per procedere con Spotify Wrapped 2022 è necessario accedere alla propria app, dopo aver fatto il login con il proprio account e la password. Il secondo passaggio è di cliccare sul banner che appare nella sezione cerca: “Scopri cosa hai ascoltato nel 2022”.

Così partiranno una serie di slide, in stile Storie di Instagram, per ripercorrere il proprio 2022 in Musica!

Questa funzione di dirà quali sono le 5 canzoni che hai ascoltato di più in questi 12 mesi, ma anche l’artista più ascoltato, così come il numero di minuti che hai passato su Spotify e creerà una playlist dedicata solo a te con tutte le canzoni che ti hanno accompagnato durante l’anno.

Le nuove funzioni di Spotify Wrapped 2022

Nel 2022, oltre ad artisti, generi, canzoni, podcast e minuti ascoltati, Spotify Wrapped include anche delle nuove funzioni:

La prima rivela il vibe mattutino, pomeridiano e serale della propria libreria musicale. La seconda riunisce tutti gli artisti più sentiti in una copertina di un magazine, personalizzata. La terza rivela invece la tua personalità musicale.