Countdown Instagram cos’è e come funziona il nuovo sticker

1Il nuovissimo sticker introdotto da Instagram nelle Stories è il Countdown. Ecco cos’è e come funziona questa novità.

countdown instagram

La novità portata dal social network dedicato alla fotografia è Countdown Instagram, uno sticker per le Instagram Stories. Dopo che l’aggiornamento avrà raggiunto anche il vostro account, potrete infatti inserire un conto alla rovescia come sticker nei vostri contenuti della durata di 24 ore. L’aggiornamento può sembrare un metodo divertente di coinvolgere i propri follower, ma è stato pensato anche per le aziende che vogliono promuovere il lancio di un prodotto un evento specifico.

Instagram Countdown cos’è e come funziona

countdown instagram
Adesivo

Fondamentalmente si tratta di un conto alla rovescia da condividere con tutti i propri follower. L’evento scelto per il countdown è a descrizione del creatore, che può farlo per una festività, un compleanno, una vacanza o qualsiasi altra cosa.

Dopo aver caricato la foto o il video che si vuole nelle Stories, si aprirà la schermata degli sticker. Tra questi compare ora anche quello del Countdown.

Si può poi scegliere un nome preciso da dare al conto alla rovescia, in base a cosa si vuole condividere o promuovere. Anche il colore è personalizzabile toccando o tenendo premuto il disco con lo spettro dei colori. Ma non è tutto.

Indietro