Come creare il proprio Cd di emergenza con AVG Rescue Cd

Quando il Pc è stato infettato e neppure l’antivirus installato sul sistema riesce a funzionare correttamente, magari perché il malware ne blocca l’utilizzo, oppure perché il sistema è troppo instabile, ecco che è necessario utilizzare un Cd di emergenza che includa un sistema operativo.

AVG Rescue Cd è Live Cd gratuito basato su Linux distribuito in due versioni: come immagine Iso da masterizzare su supporto Cd oppure in versione compressa, installabile su unità  Usb avviabile.

All’avvio del Live Cd è possibile opzionalmente selezionare la risoluzione del monitor da utilizzare oppure decidere se effettuare un test della memoria (Memestest86+). Una volta lanciato AVG Rescue Cd, prima di avviare la scansione il programma cerca di aggiornare la definizione dei Virus online: in caso non si disponga della connessione Internet è possibile indicare una cartella in cui avete scaricato manualmente questo file.

A corredo del Live Cd troviamo poi un file manager a due pannelli (Midnight Commander), un semplice editor di registro (Windows Registry Editor), un tool di Test-Disk e altri strumenti tipici del mondo Linux.

Clicca qui per scaricare il programma.

PCProfessionale © riproduzione riservata.