Successivo

HowTo

Download del giorno: CDCheck

Redazione | 25 Luglio 2008

Software

CDCheck è una semplice utility per la verifica di Cd e Dvd e il recupero dei dati dai supporti danneggiati. Può controllare automaticamente i Cd e i Dvd stampati o masterizzati e indicare i file eventualmente corrotti.

CDCheckCDCheck è una semplice utility per la verifica di Cd e Dvd e il recupero dei dati dai supporti danneggiati. Può controllare automaticamente i Cd e i Dvd stampati o masterizzati e indicare i file eventualmente corrotti. In particolare può essere utile per verificare la qualità  dei supporti utilizzati e la loro durata nel tempo. Può anche confrontare in modo rapido i file presenti sul computer con quelli masterizzati e anche generare gli hash nei formati Md5, Crc-32, Sha e Sfv. Può anche essere usato in modalità  portable, senza richiedere dunque l’installazione.

CDCheck è gratuito per uso personale, ma per uso professionale costa ben 75 dollari Usa (tasse escluse). Chi ne fa un uso personale deve comunque registrarsi online e può decidere di donare agli sviluppatori 15 dollari.

CDCheck può essere scaricato qui.