Successivo

HowTo

Download del giorno: DeepBurner Free

Redazione | 29 Settembre 2008

Software

DeepBurner è un software gratuito per la masterizzazione di Cd e Dvd, disponibile sia in versione gratuita (Free), sia in una più ricca versione Pro, a pagamento.

DeepBurnerDeepBurner è un software gratuito per la masterizzazione di Cd e Dvd, disponibile sia in versione gratuita (Free), sia in una più ricca versione Pro, a pagamento.

DeepBurner può creare Cd e Dvd usando le modalità  di scrittura Disk At Once, Track At Once e Session At Once. Permette anche di preparare immagini Iso e Cd avviabili (bootable).

DeepBurner mette a disposizione due finestre flottanti all’interno della sua interfaccia, una con il contenuto del disco che si sta preparando e una con le risorse del computer. Per inserire una cartella del computer nel progetto si può ovviamente usare il drag and drop.

Le due finestre possono essere posizionate e ridimensionate in base alle proprie esigenze: grazie a tre pulsanti presenti nella toolbar poi possono essere affiancate orizzontalmente o verticalmente o anche disposte a cascata.

Tra le funzionalità  disponibili solo nella versione Pro invece segnaliamo la copia diretta da un disco all’altro, la creazione di Dvd Video e foto album su Cd o Dvd e alcune funzionalità  specifiche per la creazione di backup.

L’interfaccia del programma è semplice e intuitiva, anche se meno curata rispetto a quella di CdBurnerXP (di cui vi abbiamo già  parlato). La versione Pro per uso personale costa 17,49 euro, mentre per uso commerciale costa 20,49 euro.

DeepBurner Free può essere scaricato qui.