Successivo

HowTo

Download del giorno: DocShield

Redazione | 12 Maggio 2008

Software

DocShield è un’applicazione per Windows che si occupa della protezione dei documenti. È in grado di monitorare continuamente una cartella o un elenco di file e di archiviarne diverse copie con cadenza periodica, per prevenire eventuali cancellazioni accidentali o la perdita di dati a causa di errori hardware.

DocShieldDocShield è un’applicazione per Windows che si occupa della protezione dei documenti. È in grado di monitorare continuamente una cartella o un elenco di file e di archiviarne diverse copie con cadenza periodica, per prevenire eventuali cancellazioni accidentali o la perdita di dati a causa di errori hardware.

Le copie dei documenti monitorati dal programma vengono custodite in archivi compressi che possono anche essere salvati su server Ftp remoti o su una chiavetta o un disco Usb. DocShield include anche un visualizzatore che viene caricato sulle periferiche Usb per leggere il contenuto degli archivi da un altro computer senza dover installare il software.

DocShield è gratuito per uso personale. La licenza per uso commerciale costa 29 dollari Usa.

Può essere scaricato qui. Richiede il .NET Framework 2.0 e supporta Windows XP, Windows Vista, Windows 2000, Windows 98, Windows ME e Windows NT.