Successivo

HowTo

Download del giorno: Dr. DivX

Redazione | 10 Giugno 2008

Software

Dr. DivX è uno strumento open source per la conversione di file video di tipo Mpeg-1, Mpeg-2, Vob, Avi, Flv, Mov e Mp4 in formato DivX. Può generare filmati riproducibili su tutti i player certificati DivX.

Dr. DivXDr. DivX è uno strumento open source per la conversione di file video di tipo Mpeg-1, Mpeg-2, Vob, Avi, Flv, Mov e Mp4 in formato DivX.

Può generare filmati riproducibili su tutti i player certificati DivX perché rispetta i requisiti della certificazione DivX.

Dr. DivX può tenere sotto controllo alcune cartelle e avviare automaticamente il processo di conversione per ogni file che viene spostato in questi percorsi, in base a un profilo predefinito.

Si possono convertire anche tracce audio multiple: tra i formati di output supportati ci sono sia i file Mp3 e Mp3 Surround sia Ac-3. I sottotitoli invece sono supportati solo quando si utilizzano file Vob in input.

Tra i profili disponibili nella modalità  base del programma, due sono pensati per la generazione di contenuti adatti a dispositivi portatili e due per la generazione di DivX ad alta definizione, mentre uno è dedicato alla generazione di video a definizione standard. Per chi preferisce avere accesso a tutte le opzioni e i parametri della conversione Dr. DivX dispone anche di una modalità  avanzata.
Segnaliamo poi la possibilità  di usare il software per lanciare conversioni a partire da script Avisynth.

Dr. DivX O.S.S. (Open Source Software) può essere scaricato qui. Nel momento in cui scriviamo è disponibile sia per i sistemi Windows, sia per i sistemi Mac OS X.

SUL DVD di PC Professionale