Successivo

HowTo

Download del giorno: DriveImage XML

Redazione | 30 Maggio 2008

Software

DriveImage XML di Runtime Software è uno strumento per il backup e il ripristino di dischi e partizioni. Può fare un’immagine completa di un sistema Windows e gestirne il ripristino in un caso di necessità .Il programma permette di visualizzare anche il contenuto degli archivi di backup e supporta l’estrazione di singoli file o cartelle.

DriveImage XMLDriveImage XML di Runtime Software è uno strumento per il backup e il ripristino di dischi e partizioni. Può fare un’immagine completa di un sistema Windows e gestirne il ripristino in un caso di necessità .Il programma permette di visualizzare anche il contenuto degli archivi di backup e supporta l’estrazione di singoli file o cartelle.

DriveImage XML è in grado di gestire anche i Volume Shadow Services. Sfruttando questa tecnologia può creare l’immagine di un disco, anche mentre è effettivamente in uso. Può essere usato su Windows XP, Vista e Windows Server 2003 e gestisce le partizioni in formato Fat (12, 16 e 32) e Ntfs.

Per il ripristino in situazioni di emergenza può essere installato e avviato tramite un live Cd basato su BartPE, tramite un modulo apposito scaricabile dal sito.

Può essere scaricato qui.