Successivo

HowTo

Download del giorno: FastStone Image Viewer

Redazione | 8 Aprile 2008

Fotografia Software

FastStone Image Viewer è un visualizzatore gratuito di immagini per Windows. Supporta tutti i formati più comuni e integra funzionalità  avanzate come un convertitore e un semplice editor di immagini.

FastStone ViewerFastStone Image Viewer è un visualizzatore gratuito di immagini per Windows. Supporta tutti i formati più comuni e integra funzionalità  avanzate come un convertitore e un semplice editor di immagini.

Dispone di funzionalità  di gestione di un archivio di immagini e offre un buon numero di effetti di base: correzione degli occhi rossi, ridimensionamento, ritaglio, correzione cromatica. Dispone anche di una modalità  di visualizzazione a pieno schermo e può leggere e gestire i dati Exif. Inoltre effettua il pre-caricamento dell’immagine successiva per rendere più rapida la visualizzazione delle immagini di una cartella.

Può anche generare slide show e effettuare conversioni batch di immagini.

Oltre ai formati Bmp, Jpeg, Jpeg 2000, Gif, Png, Pcx, Tiff, Wmf, Ico e Tga supporta molti formati Raw generati dalle più comuni fotocamere digitali.

FastStone Image Viewer può essere scaricato qui. Al momento la versione in lingua italiana più recente è la 3.2, mentre la versione 3.5 è disponibile solo in inglese.

Il prodotto è gratuito per uso personale. Per uso commerciale ha un costo di 23,13 euro Iva esclusa (o 34,95 dollari Usa, tasse sempre escluse).

SUL DVD di PC Professionale