Successivo

HowTo

Download del giorno: LameDropXPd

Redazione | 16 Aprile 2008

Audio Software

LameDropXPd è un tool per la conversione di file audio in formato Mp3. Come è facile intuire dal nome, per la conversione sfrutta l’ottimo engine sviluppato dal LAME Team, nella versione 3.97. Accetta in ingresso file Wave e Ogg Vorbis e può anche convertire i file Mp3 in formato Wave.

LameDropXPdLameDropXPd è un tool per la conversione di file audio in formato Mp3. Come è facile intuire dal nome, per la conversione sfrutta l’ottimo engine sviluppato dal LAME Team, nella versione 3.97. Accetta in ingresso file Wave e Ogg Vorbis e può anche convertire i file Mp3 in formato Wave. Oltre ai diversi pannelli di configurazione, l’interfaccia del programma è costituita semplicemente da una piccola area su cui si possono trascinare i file da convertire. Supporta l’encoding in formato VBR (Variable Bitrate) e CBR (Constant Bitrate).

Può essere scaricato qui. Importante: da oggi è disponibile una versione del programma compatibile al 100% anche con la versione italiana di Windows Vista. Ringraziamo John Edwards, lo sviluppatore del programma che ha risolto per noi il problema.

oggdropXPdChi preferisce il formato Ogg Vorbis all’Mp3 può utilizzare l’analogo oggdropXPd che supporta la conversione diretta anche dai formati lossless Monkeys Audio, LPAC, FLAC, WAVPACK and OptimFROG.