Successivo

HowTo

Download del giorno: Macrium Reflect Free

Redazione | 23 Giugno 2008

Macrium Reflect Free è uno strumento gratuito per il backup di dischi e partizioni su sistemi Windows XP e Vista. Sfrutta la tecnologia Volume Shadow Services di Microsoft e può salvare le immagini su dischi esterni (Usb e Firewire), share di rete e Dvd.

Macrium Reflect Free EditionMacrium Reflect Free è uno strumento gratuito per il backup di dischi e partizioni su sistemi Windows XP e Vista. Sfrutta la tecnologia Volume Shadow Services di Microsoft e può salvare le immagini su dischi esterni (Usb e Firewire), share di rete e Dvd.

Include un semplice scheduler per la programmazione automatica dei backup e dispone di un live Cd basato su Linux per il ripristino in situazioni di emergenza, oltre a un plug-in per l’installazione su dischi di avvio basati su Bart PE. Macrium Reflect viene rilasciato nelle versioni a 32 e a 64 bit.

Esiste anche una versione a pagamento del programma (chiamata Full Edition): è compatibile con Windows Server 2003, può gestire backup incrementali e differenziali e dispone di altre funzionalità  avanzate.

Macrium Reflect Free può essere scaricato qui. Il software richiede l’attivazione on-line al suo primo utilizzo.