Successivo

HowTo

Download del giorno: SRWare Iron

Redazione | 1 Ottobre 2008

Chrome, il browser Web di Google, non viene preso in considerazione da molti utenti perché invia alcune informazioni sulle abitudini di navigazione ai server del colosso americano. Non tutti sanno però che avere a disposizione tutte le funzioni di Chrome, senza rinunciare alla privacy è possibile.

SRWare IronChrome, il browser Web di Google, non viene preso in considerazione da molti utenti perché invia alcune informazioni sulle abitudini di navigazione ai server del colosso americano. Non tutti sanno però che avere a disposizione tutte le funzioni di Chrome, senza rinunciare alla privacy è possibile.

SRWare Iron è un browser basato sul codice open source di Chrome, da cui sono state rimosse tutte le funzionalità  di collegamento a Google e ai suoi server. SRWare Iron utilizza una versione più recente del frame work WebKit rispetto a Chrome, ma non permette l’aggiornamento automatico.

Può essere scaricato qui, ma per ora è disponibile solo in lingua inglese. A questo indirizzo invece potete trovare un confronto dettagliato tra Iron e Chrome. Il programma è disponibile anche in una versione portable, che non richiede installazione.