Successivo

HowTo

Download del giorno: Vista Start Menu

Redazione | 7 Novembre 2008

Vista Start Menu è un tool gratuito che può potenziare e migliorare il menu Start di Windows Vista. Può essere utilizzato non solo sul nuovo sistema operativo Microsoft, ma anche su Windows XP, 2000 e 2003.

Vista Start MenuVista Start Menu è un tool gratuito che può potenziare e migliorare il menu Start di Windows Vista. Può essere utilizzato non solo sul nuovo sistema operativo Microsoft, ma anche su Windows XP, 2000 e 2003.

Il menu creato dal programma si sostituisce a quello di Windows, è completamente ridimensionabile e dispone un’interfaccia particolarmente curata e flessibile che semplifica l’accesso ai programmi, oltre che ai documenti, al pannello di controllo e alle funzionalità  più avanzate.

Dispone di un’interfaccia a schede e supporta la ricerca con strumenti di desktop search come Google Desktop e Windows Desktop Search. Include un sofisticato pannello chiamato Controllo accensione con cui si può sospendere, spegnere, mettere in standby, riavviare e disconnettere il computer e anche bloccare la sessione o passare a un account utente differente. Tutte queste operazioni possono essere anche pianificate nel tempo, senza l’ausilio di altri strumenti.

Vista Start Menu è disponibile in una versione gratuita (Free) e in una versione Pro a pagamento, che permette di personalizzare i menu e aprire e disinstallare rapidamente i programmi.

La versione gratuita può essere scaricata qui.