Successivo

HowTo

Download del giorno: Visual CD

Redazione | 27 Agosto 2008

Software

Visual CD è un semplice tool per la catalogazione del contenuto di Cd, Dvd, Hd-Dvd, Blu-ray Disc, chiavette Usb, hard disk, singole cartelle e condivisioni di rete.

Visual CdVisual CD è un semplice tool per la catalogazione del contenuto di Cd, Dvd, Hd-Dvd, Blu-ray Disc, chiavette Usb, hard disk, singole cartelle e condivisioni di rete. Può indicizzare i file contenuti in questi supporti, archiviando moltissime informazioni utili, come i tag ID3 presenti nei file Mp3, le informazioni contenute in immagini, file audio e video e così via. Visual Cd è in grado di indicizzare anche il contenuto di archivi di tipo Zip, Cab, Rar e 7-Zip.

Permette di proteggere i cataloghi con password per bloccare l’accesso a informazioni riservate e anche di creare playlist di file Mp3 a partire dal solo catalogo.

Visual CD dispone di potenti funzionalità  di ricerca: può cercare contemporaneamente all’interno di diversi cataloghi e persino cercare nomi di file simili a quelli impostati nei criteri (funzione similarity search).

Il programma è in grado di estrarre una piccola anteprima di immagini, icone e file video, per rendere più semplice il riconoscimento dei file catalogati. Questa opzione è facoltativa e comporta ovviamente un aumento considerevole dei tempi di indicizzazione.

Si può anche generare una versione portable del programma per utilizzarlo direttamente su una chiavetta Usb o su un disco esterno.

Visual CD può essere scaricato qui.