evento apple settembre 2019

HowTo | Internet

Evento Apple settembre 2019 live: presentazione iPhone 11 in diretta

Martina Pedretti | 10 Settembre 2019

Durante l’evento Apple settembre 2019 saranno presentati i nuovi iPhone 11 e altri prodotti: ecco dove guardare la presentazione in […]

Durante l’evento Apple settembre 2019 saranno presentati i nuovi iPhone 11 e altri prodotti: ecco dove guardare la presentazione in diretta live streaming

I tanti attesi nuovi iPhone 11 stanno per fare il loro debutto durante l’evento Apple di settembre 2019, che si terrà presso la nuova sede dell’azienda in California. Il luogo scelto per la presentazione dei nuovi prodotti è lo Steve Jobs Theatre a Cupertino.

Oltre ai nuovi iPhone, Apple potrebbe presentare una nuova versione dei suoi MacBook Pro, un nuovo aggiornamento per Apple TV e la nuova serie degli Apple Watch. Inoltre, un altro servizio atteso di cui l’azienda di Cupertino potrebbe rivelare maggiori dettagli è Arcade, la nuova opzione per avere i videogiochi in abbonamento su iOS.

Ma ecco tutti i dettagli su data e orario dell’evento Apple, dove guardarlo live in streaming e come seguire la diretta.

Evento Apple settembre 2019: data e orario per guardarlo in Italia

L’evento Apple di presentazione degli iPhone 11 si terrà in data 10 settembre 2019 a partire dalle ore 19,00 italiane, quando in California saranno invece le 10,00 di mattina. In teoria la durata dell’evento si aggira sulle 2 ore, pertanto si concluderà alle 21,00 italiane, o 12,00 californiane. In queste due ore il pubblico assisterà all’annuncio e alla presentazione dei tanto chiacchierati iPhone 11 oltre ad altri prodotti inediti.

Evento Apple live Streaming: come e dove guardare la diretta

Chiunque sia interessato a guardare l’evento dall’Italia potrà farlo, seguendo il live streaming fornito dal sito di Apple. Sarà infatti possibile seguire live l’evento Apple in diretta dallo Steve Jobs Theatre, la nuova sede Apple di Cupertino, USA – California.

Visitando la pagina web del live streaming dell’evento Apple sarà possibile guardare la diretta in modalità totalmente gratuita. Collegandosi infatti alle 19,00 italiane si potrà partecipare a distanza alla conferenza, scoprendo tutte le novità che ha in serbo Apple.

Per i possessori di MAC, iPhone o iPad, non ci saranno problemi in quanto un semplice brower Safari basterà per seguire la diretta. Lo stesso vale per chi ha invece un PC Windows, utilizzando però il browser Microsoft Edge.

Come seguire l’evento su Twitter

Per chi invece non si vuole perdere nessun aggiornamento o commento dai social, Twitter è la piattaforma ideale per seguire l’evento Apple. Infatti il profilo di Apple provvederà ad aggiornare i suoi seguaci con foto e video direttamente da Cupertino. Seguendo l’hashtag #AppleEvent si potranno scoprire anche i commenti degli utenti di tutto il mondo, che diranno la loro sui nuovi prodotti targati Apple.

Logo ufficiale dell’evento Apple di settembre 2019

evento apple settembre 2019
Il logo dell’evento

Il logo ufficiale dell’evento Apple raffigura la classica mela morsa, ma con un design davvero particolare. Si tratta di un pattern orizzontale, diviso in cinque colori: verde, azzurro, giallo, rosso e lilla. Che sia un chiaro rimando ai colori dei nuovi iPhone 11? Lo slogan dell’evento è “By innovation only”, ovvero “Solo per l’innovazione”.

remix instagram come si fa

HowTo

Come creare un Remix su Instagram

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

Instagram

Come funzionano i Remix di Reels e post su Instagram Instagram ha lanciato qualche anno fa una funzione, chiamata Reels […]

Come funzionano i Remix di Reels e post su Instagram

Instagram ha lanciato qualche anno fa una funzione, chiamata Reels Remix, che somiglia molto ai duetti di TikTok. La novità permette di creare contenuti rispondendo in video a post di altri creator, per poi pubblicarli sul proprio profilo. Ma come si crea un Remix su Instagram?

Con i Remix di Instagram, gli utenti possono realizzare un Reel dove duettano con il video o la foto di un’altra persona. Ma come lo si crea? Ecco una guida.

  • Aprire Instagram e selezionare il reel con cui fare il Remix;
  • Selezionare l’iconca dei tre puntini in basso nel reel in questione;
  • Fare Tap su Remix e indicare se si vuole che la propria clip appaia in contemporanea con il video originale o in seguito;
  • Fare Tap su Layout a sinistra per selezionare un layout diverso;
  • Registrare il proprio video.

Lo stesso procedimento è da applicare se si vuole  creare il remix di un post e non di un reel. L’unica differenza è che il post farà do sfondo del remix per impostazione predefinita.

Condividendo il Remix di un reel, apparirà il nome utente di Instagram insieme a “Modifica con [nome utente del creator originale]” in basso. Gli utenti posso fare tap su “Remix con [nome utente del creator originale]” per guardare il reel originale e creare eventualmente il proprio remix.

Nel Remix è possibile aggiungere testo, adesivi e modificare audio, o fare voiceover. Tuttavia non tutti gli utenti permettono di duettare con i propri video, sfruttando le impostazioni della privacy per bloccare questa funzionalità.

Se un account pubblico crea un remix di un nostro contenuto, riceveremo una notifica.

the last of us easter egg google come attivarlo

HowTo

Come attivare l’easter egg The Last of Us su Google

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

the last of us

Su Google arriva un easter egg per il debutto della serie di The Last of Us: ecco come attivarlo e cosa succede

Un nuovo easter egg per The Last of Us è stato introdotto sulla pagina di Ricerca Google. In tutto il mondo ha debuttato la serie ispirata al videogioco e il motore di ricerca ha deciso di celebrarla. Ma come si attiva l’easter egg di The Last of Us?

Come funziona l’easter egg di Google The Last of Us

Per attivare l’easter egg di Google vi basterà scrivere o la parola The Last of Us nella barra di ricerca del browser. Così facendo sullo schermo apparirà un piccolo cerchio rosso con all’interno un fungo. Cliccandolo si darà via a un’animazione che farà apparire una diramazione di funghi Cordyceps. Questo easter egg di Google sembra funzionare sia da smartphone, che da browser. Facendo click ripetutamente, il fungo continuerà a espandersi fino a tutta la schermata.

the last of us easter egg google
L’easter egg

La pagina di ricerca di Google mostra poi due pulsanti nella parte inferiore della pagina. Uno serve per cancellare l’animazione e un altro per condividere il risultato della ricerca tramite Facebook, Twitter o e-mail.

Negli anni Google ci ha regalato tanti easter egg simili, a tema MarvelFriendsIl mago di Ozper la sonda DART, per Velma e per House of the Dragon.

Il fenomeno The Last of Us

The Last of Us sta conquistando il mondo con la nuova serie TV di HBO ispirata all’iconico gioco di Naughty Dog. In Italia lo show è disponibile grazie a Sky e NOW, che permettono la visione in contemporanea con gli USA.

La storia di The Last of Us racconta come, 20 anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un fungo che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli USA insieme ad Ellie. Lei è una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena e deve raggiungere i ribelli, le Luci.

Twitter Blue, come attivare l'abbonamento annuale

HowTo

Come attivare l’abbonamento annuale su Twitter Blue

Andrea Sanna | 20 Gennaio 2023

Twitter

Qui di seguito scopriamo come è possibile attivare l’abbonamento annuale a Twitter Blue. Ecco quanto emerso dal social

Novità importanti anche per quanto riguarda Twitter Blue. Stando al comunicato emesso da ora è disponibile anche mediante un pagamento annuale. C’è da precisare, però, come si legge sulla pagina dell’Help Center che a oggi la fascia dei Paesi coinvolti in questa mini rivoluzione è piuttosto ridotta. A oggi vediamo infatti:

  • Stati Uniti;
  • Regno Unito;
  • Canada;
  • Australia;
  • Nuova Zelanda;
  • Giappone.

Come è stato reso noto in ognuna delle Nazioni comunicate è stata attivata l’opzione che permette di fare un unico versamento ogni 12 mesi. Si parte da una base di 8 dollari al mese oppure 84 annuali. Ma vediamo quanto segue, nella nota ufficiale:

“Twitter Blue è un abbonamento opt-in a pagamento che aggiunge una spunta blu al tuo account e offre l’accesso anticipato a funzionalità selezionate, come Edit Tweet. Abbonati ora con prezzi localizzati a partire da 8 dollari al mese o 84 dollari all’anno nei Paesi disponibili […]”.

Tra l’altro pare ci sia anche un risparmio di un dollaro rispetto all’abbonamento mensile di Twitter Blue e addirittura 4 in meno di quello attivabile con iOS e/o Android.

Ma c’è da fare una dovuta precisazione. Ebbene perché l’abbonamento annuale, a quanto pare, può essere sottoscritto solo ed esclusivamente dal web e non dal proprio smartphone. Quindi sarà necessario utilizzare le piattaforme più conosciute.

Ecco qui di seguito il listino prezzi reso noto da Help Center.

I prezzi degli abbonamenti - Twitter
I prezzi degli abbonamenti – Twitter

Tra l’altro sempre Twitter ci tiene a precisare che le funzionalità già attive di Blue saranno disponibili una volta abbonati, eccezion fatta per la spunta blu. Qui è richiesto un processo di revisione. Saranno i moderatori, infatti, a verificare che l’utente abbia i requisiti specifici per poter disporre di tale privilegio.

Per concludere ricordiamo che la versione a pagamento di Twitter Blue sarà disponibile a breve anche in altri Paesi. I nuovi account, invece, per abbonarsi dovranno attendere almeno 90 giorni: “Potremmo anche imporre periodi di attesa per i nuovi account in futuro a nostra discrezione e senza preavviso”, si apprende.

Che ne pensate di questa nuova trovata di Twitter?

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.