doppi cerchi instagram

HowTo | Software

Instagram: come mettere i doppi cerchi nelle foto profilo

Martina Pedretti | 3 Agosto 2019

Un trend spopola tra gli utenti Instagram: i doppi cerchi colorati nelle foto profilo. Ecco di cosa si tratta e […]

Un trend spopola tra gli utenti Instagram: i doppi cerchi colorati nelle foto profilo. Ecco di cosa si tratta e come farli, dagli arcobaleno ai normali

Una delle funzioni più amate di Instagram sono le Storie, dei contenuti video o foto che in 24 ore scompaiono, i quali rendono più interattivo il profilo utente. Per segnalare che un nuovo contenuto è stato caricato da un profilo, Instagram utilizza un cerchio colorato intorno alla foto dell’utente, così che i seguaci possano essere informati e cliccare. Ma perché alcuni profili Instagram hanno invece che uno due cerchi colorati intorno alla propria foto profilo? Scopriamo insieme il motivo e come mettere i doppi cerchi colorati su Instagram.

Fondamentalmente i cerchi delle storie di Instagram si dividono in tre colori: arancione/viola per le storie normali, verde per le storie degli amici stretti e arcobaleno, con l’utilizzo di alcuni hashtag speciali.

Quindi come avere il doppio cerchio e per quale motivo viene utilizzato? Grazie a un’app dal nome Profile Border For Instagram è possibile applicare un cerchio interno alla foto, e non esterno come farebbe Instagram. I colori utilizzati dall’app sono gli stessi che un utente vedrebbe qualora un nuovo contenuto fosse caricato. Alcuni utilizzano questa tattica per pure questioni di design e per scopi estetici. Altri invece sfruttano questa sorta di inganno per far credere ai follower che ci sia sempre un nuovo contenuto da visualizzare. Ciò permette a chi usa questa app di avere più click e di conseguenza più interazioni.

Ma non è tutto.

< Indietro Successivo >