Successivo
ios 17 beta pubblica come installare

HowTo

iOS 17, come installare la beta pubblica

Martina Pedretti | 13 Luglio 2023

iOS iPhone

Come installare la beta pubblica di iOS 17: la guida per ottenere la versione non ancora stabile del nuovo sistema operativo per iPhone

iOS 17 arriva in beta pubblica: come scaricarla

La beta pubblica di iOS 17 è ormai abbastanza stabile e quindi oggi vi spieghiamo come scaricarla. Ecco una pratica guida per approcciarsi all’aggiornamento di sistema.

Non essendo ancora stabile del tutto, come prima cosa vi consigliamo di effettuare un backup prima di installare. Ma quindi come scaricare la beta di iOS 17 su iPhone?

Per usare la beta pubblica di iOS 17 e testare le tante novità prima di tutto bisogna avere un dispositivo compatibile. Stiamo parlando di iPhone XS/XR o successivo (e quindi 11, 12, 13 e 14) ma anche iPhone SE dalla seconda generazione.

Chi vuole installare la beta pubblica di iOS 17 deve iscriversi al programma Beta di Apple. Per registrarsi, ci si deve recare sulla pagina dedicata, inserire i dati del proprio ID Apple e accettare i termini. Fatto questo si può scaricare il profilo beta dal proprio iPhone, dalla pagina beta.apple.com/profile.

Finiti questi passaggi, iOS 17 sarà quindi disponibile come un comune aggiornamento di sistema sul dispositivo, scaricabile e installabile dalle Impostazioni generali dell’iPhone.

Se non dovesse essere di nostro gradimento, è possibile ripristinare il backup e tornare a iOS 16, aspettando il lancio ufficiale di iOS 17, che dovrebbe avvenire a fine estate.

Tra le novità troviamo la funzionalità StandBy, lo smart screen con widget, sveglia, e foto, gli sticker ritagliabili dalle immagini e tanto altro. E ancora Live Transcription per trascrivere una chiamata senza rispondere. Siri diventa più comodo: non si dovrà più dire “Hey Siri”, ma basterà chiamarlo per nome.