Successivo
Messenger

HowTo

Come leggere i messaggi nascosti di Facebook

Laura Nuonno | 7 Aprile 2016

Social

Tutti conoscono Facebook Messenger, componente del Social Network di Zuckerberg, utile per scambiare messaggi, ma anche fotografie, note audio e video. […]

Tutti conoscono Facebook Messenger, componente del Social Network di Zuckerberg, utile per scambiare messaggi, ma anche fotografie, note audio e video. Molti sanno che è possibile ricevere messaggi da persone che non sono nella lista dei contatti. Quello che è meno conosciuto è che Facebook effettua una selezione dei messaggi, filtrando in autonomia quelli che a suo parere potrebbero interessarvi di meno, nascondendoli alla vostra vista. Chi utilizza Facebook per lavoro (ma anche gli utenti che sono sempre alla ricerca di nuovi contatti) potrebbe perdere così delle opportunità  magari importanti.

Come visualizzare i messaggi nascosti da Facebook Messenger

Vi spieghiamo in poche semplici mosse, come controllare se avete dei messaggi filtrati da Facebook dei quali eravate completamente all’oscuro.

  • Avviate da smartphone il messenger di Facebook.
  • Fate clic sull’icona delle impostazioni in altro a destra.
  • Selezionate la voce Persone.
  • Fate clic su Richieste di messaggi.
  • Selezionate la voce Richieste di messaggi con filtri.

A questo punto, se Facebook ha filtrato per voi dei messaggi, potrete vederli e decidere autonomamente se vi interessano o meno. Il principio usato da Facebook per nascondere i messaggi, è lo stesso dei filtri che si applicano alla posta elettronica, peccato però non poterne avere alcun controllo.