instagram netflix

HowTo

Condividere i film e le serie tv Netflix nelle Instagram Stories? Ecco come fare

Martina Pedretti | 31 Luglio 2021

Come condividere i film e le serie che si stanno guardando su Netflix da applicazione nelle Storie Instagram: il procedimento

instagram netflix
Come condividere i film e le serie tv Netflix nelle Instagram stories

Oltre alla condivisione dei brani da Spotify anche gli amanti dei film e delle serie tv, possono condividere i contenuti Netflix che più amano direttamente sulle Instagram Stories.

Il servizio streaming Netflix permette infatti agli utenti iOS e Android, di condividere attraverso app i propri film e serie tv preferiti con tutti i follower di Instagram sulle Stories. Quando un amico disperato chiederà un consiglio riguardo cosa guardare basterà sfruttare le storie.

Il metodo di condivisione da Netflix è semplice e immediato, e le uniche prerogative sono avere l’applicazione sul proprio dispositivo iOS o Android e avere un profilo Instagram. Ecco infatti come funziona questa funzione e come condividere serie tv e film da Netflix su Instagram.

Come condividere da Netflix a Instagram Stories

netflix instagram stories serie tv
Netflix: il tasto Condividi

Per condividere le serie tv e i film che si stanno guardando su Netflix, basterà cercarli sul catalogo dell’app. Una volta aperta la pagina a essi dedicata si aprirà una serie di opzioni tra cui anche Condividi. Questo bottone è quello che serve per condividere sulle Instagram Stories il contenuto Netflix che si vuole. Infatti basterà semplicemente cliccarlo.

Il prossimo passaggio sull’app di Netflix è molto semplice. Infatti dopo aver cliccato su Condividi si aprirà una selezione di applicazioni sulle quali è possibile pubblicare il film o la serie tv che si sta guardando. Le opzioni sono: WhatsApp, messaggi, Messenger, Twitter, copia link, altre opzioni e ovviamente Storie di Instagram. Selezionando quest’ultima si aprirà una schermata che reindirizza all’applicazione e alla sua opzione storie. Questa funzione è disponibile sia su iOS che su Android.

Serie Netflix nelle Stories

netflix instagram stories
La serie You condivisa nelle Instagram Stories da Netflix

L’utente di questo esempio ha scelto di condividere la serie tv YOU con Penn Bagdley e Shay Mitchell, ed ecco come il contenuto sarà visualizzato su Instagram Stories. Il passaggio da Netflix trasforma il contenuto in immagine formato storia e l’adatta in base al dispositivo utilizzato. È inoltre possibile interagire con la foto, inserendo testo, gif, musica e adesivi.

Film Netflix nelle Instagram Stories

instagram stories netflix film
Condivisione Birdbox da Netflix a Stories

Oltre alle serie tv, anche i film possono essere condivisi, proprio come nel caso di Birdbox con Sandra Bullock, l’originale Netflix che ha monopolizzato gli utenti del servizio streaming a fine 2018. In questo caso ecco anche un esempio di come il testo aggiunto dall’account Instagram che condivide il film si possa inserire nella Stories.

remix instagram come si fa

HowTo

Come creare un Remix su Instagram

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

Instagram

Come funzionano i Remix di Reels e post su Instagram Instagram ha lanciato qualche anno fa una funzione, chiamata Reels […]

Come funzionano i Remix di Reels e post su Instagram

Instagram ha lanciato qualche anno fa una funzione, chiamata Reels Remix, che somiglia molto ai duetti di TikTok. La novità permette di creare contenuti rispondendo in video a post di altri creator, per poi pubblicarli sul proprio profilo. Ma come si crea un Remix su Instagram?

Con i Remix di Instagram, gli utenti possono realizzare un Reel dove duettano con il video o la foto di un’altra persona. Ma come lo si crea? Ecco una guida.

  • Aprire Instagram e selezionare il reel con cui fare il Remix;
  • Selezionare l’iconca dei tre puntini in basso nel reel in questione;
  • Fare Tap su Remix e indicare se si vuole che la propria clip appaia in contemporanea con il video originale o in seguito;
  • Fare Tap su Layout a sinistra per selezionare un layout diverso;
  • Registrare il proprio video.

Lo stesso procedimento è da applicare se si vuole  creare il remix di un post e non di un reel. L’unica differenza è che il post farà do sfondo del remix per impostazione predefinita.

Condividendo il Remix di un reel, apparirà il nome utente di Instagram insieme a “Modifica con [nome utente del creator originale]” in basso. Gli utenti posso fare tap su “Remix con [nome utente del creator originale]” per guardare il reel originale e creare eventualmente il proprio remix.

Nel Remix è possibile aggiungere testo, adesivi e modificare audio, o fare voiceover. Tuttavia non tutti gli utenti permettono di duettare con i propri video, sfruttando le impostazioni della privacy per bloccare questa funzionalità.

Se un account pubblico crea un remix di un nostro contenuto, riceveremo una notifica.

the last of us easter egg google come attivarlo

HowTo

Come attivare l’easter egg The Last of Us su Google

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

the last of us

Su Google arriva un easter egg per il debutto della serie di The Last of Us: ecco come attivarlo e cosa succede

Un nuovo easter egg per The Last of Us è stato introdotto sulla pagina di Ricerca Google. In tutto il mondo ha debuttato la serie ispirata al videogioco e il motore di ricerca ha deciso di celebrarla. Ma come si attiva l’easter egg di The Last of Us?

Come funziona l’easter egg di Google The Last of Us

Per attivare l’easter egg di Google vi basterà scrivere o la parola The Last of Us nella barra di ricerca del browser. Così facendo sullo schermo apparirà un piccolo cerchio rosso con all’interno un fungo. Cliccandolo si darà via a un’animazione che farà apparire una diramazione di funghi Cordyceps. Questo easter egg di Google sembra funzionare sia da smartphone, che da browser. Facendo click ripetutamente, il fungo continuerà a espandersi fino a tutta la schermata.

the last of us easter egg google
L’easter egg

La pagina di ricerca di Google mostra poi due pulsanti nella parte inferiore della pagina. Uno serve per cancellare l’animazione e un altro per condividere il risultato della ricerca tramite Facebook, Twitter o e-mail.

Negli anni Google ci ha regalato tanti easter egg simili, a tema MarvelFriendsIl mago di Ozper la sonda DART, per Velma e per House of the Dragon.

Il fenomeno The Last of Us

The Last of Us sta conquistando il mondo con la nuova serie TV di HBO ispirata all’iconico gioco di Naughty Dog. In Italia lo show è disponibile grazie a Sky e NOW, che permettono la visione in contemporanea con gli USA.

La storia di The Last of Us racconta come, 20 anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un fungo che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli USA insieme ad Ellie. Lei è una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena e deve raggiungere i ribelli, le Luci.

Twitter Blue, come attivare l'abbonamento annuale

HowTo

Come attivare l’abbonamento annuale su Twitter Blue

Andrea Sanna | 20 Gennaio 2023

Twitter

Qui di seguito scopriamo come è possibile attivare l’abbonamento annuale a Twitter Blue. Ecco quanto emerso dal social

Novità importanti anche per quanto riguarda Twitter Blue. Stando al comunicato emesso da ora è disponibile anche mediante un pagamento annuale. C’è da precisare, però, come si legge sulla pagina dell’Help Center che a oggi la fascia dei Paesi coinvolti in questa mini rivoluzione è piuttosto ridotta. A oggi vediamo infatti:

  • Stati Uniti;
  • Regno Unito;
  • Canada;
  • Australia;
  • Nuova Zelanda;
  • Giappone.

Come è stato reso noto in ognuna delle Nazioni comunicate è stata attivata l’opzione che permette di fare un unico versamento ogni 12 mesi. Si parte da una base di 8 dollari al mese oppure 84 annuali. Ma vediamo quanto segue, nella nota ufficiale:

“Twitter Blue è un abbonamento opt-in a pagamento che aggiunge una spunta blu al tuo account e offre l’accesso anticipato a funzionalità selezionate, come Edit Tweet. Abbonati ora con prezzi localizzati a partire da 8 dollari al mese o 84 dollari all’anno nei Paesi disponibili […]”.

Tra l’altro pare ci sia anche un risparmio di un dollaro rispetto all’abbonamento mensile di Twitter Blue e addirittura 4 in meno di quello attivabile con iOS e/o Android.

Ma c’è da fare una dovuta precisazione. Ebbene perché l’abbonamento annuale, a quanto pare, può essere sottoscritto solo ed esclusivamente dal web e non dal proprio smartphone. Quindi sarà necessario utilizzare le piattaforme più conosciute.

Ecco qui di seguito il listino prezzi reso noto da Help Center.

I prezzi degli abbonamenti - Twitter
I prezzi degli abbonamenti – Twitter

Tra l’altro sempre Twitter ci tiene a precisare che le funzionalità già attive di Blue saranno disponibili una volta abbonati, eccezion fatta per la spunta blu. Qui è richiesto un processo di revisione. Saranno i moderatori, infatti, a verificare che l’utente abbia i requisiti specifici per poter disporre di tale privilegio.

Per concludere ricordiamo che la versione a pagamento di Twitter Blue sarà disponibile a breve anche in altri Paesi. I nuovi account, invece, per abbonarsi dovranno attendere almeno 90 giorni: “Potremmo anche imporre periodi di attesa per i nuovi account in futuro a nostra discrezione e senza preavviso”, si apprende.

Che ne pensate di questa nuova trovata di Twitter?

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.