Successivo

HowTo

PhotoJoy, manipolare le proprie foto con gioia

Giorgio Panzeri | 17 Dicembre 2009

Stanchi del solito sfondo del desktop o dei soliti screensaver più o meno belli che sono forniti di default con […]

joy1

Stanchi del solito sfondo del desktop o dei soliti screensaver più o meno belli che sono forniti di default con Windows? Volete qualcosa di molto più bello, interattivo e dinamico? Ci ha pensato PhotoJoy, che fornisce una serie di temi costruiti intorno alle vostre fotografie.

joy2PhotoJoy è un programma gratuito che lavora sotto Windows XP, Vista ed è compatibile con  Windows 7 (lo abbiamo provato anche con questa versione di Windows). Sfrutta le caratteristiche dinamiche di Flash. Individuata la cartella delle vostre foto, PhotJoy permette di costruire innanzitutto lo sfondo del desktop con dei temi preconfezionati che contengono le fotografie. Sono a disposizione molti temi che vengono scaricati sul computer quando servono.

Si possono poi creare dei gadget da visualizzare sul desktop e che, in modo molto simpatico, fanno lo slideshow di tutte le immagini contenute nella cartella selezionata.

Infine, sono disponibili diversi temi preconfezionati (e altri sono scaricabili dal sito) per generare il proprio screensaver con le foto della nostra biblioteca.

PhotoJoy è scaricabile cliccando qui.

Ecco un filmato che illustra le caratteristiche del software.