Successivo

HowTo

Potente visualizzatore di immagini

Redazione | 6 Novembre 2009

FastStone Image Viewer è un visualizzatore di immagini gratuito ma nettamente superiore a quello integrato in Windows. Grazie alle sue funzionalità  di precaricamento è molto veloce; inoltre integra molte funzionalità  avanzate, come un convertitore tra formati e un semplice editor

13-fastone.jpg
.
FastStone Image Viewer è un visualizzatore  di immagini gratuito ma nettamente superiore a quello integrato in Windows. Grazie alle sue funzionalità  di precaricamento è molto veloce; inoltre integra molte funzionalità  avanzate, come un convertitore tra formati e un semplice editor. Anche se non può competere con un programma di fotoritocco, offre comunque un buon numero di effetti tra cui la correzione degli occhi rossi, il ridimensionamento, il ritaglio e la correzione cromatica, tutti applicabili facilmente anche in modalità  batch su più immagini all’interno della stessa cartella.
Fastone Image Viewer dispone di una modalità  di visualizzazione a pieno schermo e può leggere e gestire i dati Exif. Oltre ai formati Bmp, Jpeg, Jpeg 2000, Gif, Png, Pcx, Tiff, Wmf, Ico e Tga, supporta molti formati Raw generati dalle più comuni fotocamere digitali. FastStone Image Viewer è gratuito solo  per uso personale: per uso commerciale costa 34,95 dollari Usa, tasse escluse.

Potete scaricare l’ultima versione in italiano di Fastone Image Viewer cliccando qui.