Successivo

HowTo

Proteggi la tua chiavetta con NTFS Drive Protection

Giorgio Panzeri | 13 Febbraio 2017

NTFS Drive Protection è un tool gratuito e portable in grado di bloccare la scrittura sui device Usb: in questo […]

NTFS Drive Protection è un tool gratuito e portable in grado di bloccare la scrittura sui device Usb: in questo modo l’unità  non potrà  essere infettata da virus che tipicamente creano un file autorun nella chiavetta propagando l’infezione al Pc quando questa viene inserita nella porta Usb.

Il programma può essere utile anche nel caso in cui si desideri creare una chiave Usb di sola lettura, in cui i suoi contenuti possono essere visualizzati, ma non modificati o cancellati.

NTFS Drive Protection consente inoltre di creare cartelle scrivibili in maniera da poter salvare nuovi file sul device Usb senza rischiare infezioni per esempio quando utilizziamo la chiavetta su Pc non nostri.

L’utilizzo del programma è semplice: per prima cosa è necessario selezionare il device su cui operare. Per creare cartelle scrivibili possiamo sia selezionare eventuali cartelle già  esistenti sul disco oppure crearne di nuove (_unprotected è il nome della cartella scrivibile predefinita del programma). Basta poi un clic sul pulsante Start Protection per rendere il device utilizzabile in sola lettura. Infine per rimuovere le restrizioni e ripristinare la scrittura dell’intero device fate clic sul pulsante Stop Protection.

Clicca qui per scaricare.

ntfs-drive