Successivo

HowTo

Registratore multitraccia con architettura modulare

Redazione | 26 Novembre 2009

Software

Kristal Audio Engine è un valido registratore multitraccia dall’architettura modulare. L’applicazione principale implementa la console di missaggio, mentre il sequencer, […]

19. kristalaudio

Kristal Audio Engine è un valido registratore multitraccia dall’architettura modulare. L’applicazione principale implementa la console di missaggio, mentre il sequencer, il modulo di input audio e le altre funzionalità  vengono caricati come plug-in separati. Kristal Audio Engine può gestire fino a 16 tracce audio, con sample rate da 44,1 a 192 kHz, ed è un ottima scelta per chi vuole muovere i primi passi nel mondo dell’home recording senza rivolgersi a un pacchetto commerciale.
Anche se non viene aggiornato addirittura dal 2004, è molto ben realizzato e semplice da utilizzare: consente di registrare, montare e mixare l’audio in maniera davvero intuitiva. Supporta i driver Asio a bassa latenza e può essere espanso con plug-in Vst di terze parti (ne esistono tantissimi, anche gratuiti); bisogna però ,tenere presente che supporta al massimo 2 effetti in insert per ogni canale e 3 effetti master.