Successivo

HowTo

Come trovare tutte le dirette Live di Facebook

Redazione | 21 Aprile 2016

Una volta c’era Youtube potremmo dire, ora anche Facebook entra prepotentemente nel settore dei video e abbiamo scoperto come è […]

Una volta c’era Youtube potremmo dire, ora anche Facebook entra prepotentemente nel settore dei video e abbiamo scoperto come è possibile vedere tutte le dirette Live al mondo attraverso Facebook.

Infatti è un servizio disponibile ma ancora non accessibile dall’Italia a meno che non facciate quanto segue:

 

  1. Disporre di un account Facebook
  2. Accendere alle impostazione del proprio account e andare nella sezione relativa alla lingua di appartenenza
  3. Scegliere come lingua Inglese (sia Usa sia UK) e salvare
  4. Accedere a questo url: https://www.facebook.com/livemap

Infatti al momento, come per molte altre funzionalità  di Facebook, è possibile accedere alla mappa mondiale dei video in diretta su Facebook solo per gli utenti di lingua inglese.

Molte aziende e enti stanno utilizzando le dirette live per il lancio di manifestazioni, convegni e presentazioni di progetti. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, ad esempio, la Solar Impulse sta dialogando con gli utenti di Facebook in merito al progetto dell’aereo a energia solare che compirà  il giro del mondo nei prossimi mesi. Oppure è possibile scoprire come la NBC (media statunitense) utilizzi i Live Video per diffondere anche i contenuti editoriali come ad esempio le previsioni meteo.