Successivo

HowTo

Come sincronizzare file e cartelle su Pc e Mac

Giorgio Panzeri | 6 Aprile 2017

FreeFileSync è un tool open source per sincronizzare di file e cartelle che offre la pratica visualizzazione a due pannelli ed […]

FreeFileSync è un tool open source per sincronizzare di file e cartelle che offre la pratica visualizzazione a due pannelli ed una serie di caratteristiche interessanti.

FreeFileSync permette di confrontare i file analizzando il contenuto o prendendo in esame la dimensione del file e la data di salvataggio.

ffs-windows

La sincronizzazione può essere di tre tipo: selezionando Update i sistema file e i file modificati presenti nella cartella di sinistra vengono riportati nella cartella di destra) con Mirror la cartella di destra viene resa identica a quella di sinistra e infine selezionando Two-way in entrambe le cartelle vengono riportati i nuovi file o gli aggiornamenti. È poi possibile confrontare solo i file con estensioni desiderate, salvare le sessioni di confronto per essere riutilizzate successivamente e creare file batch richiamabili da righa di comando per effettuare specifiche sincronizzazioni.

Ancora FreeFileSync supporta file con dimensione maggiore di 4Gbyte, non pone limiti sul numero di file massimo in grado di sincronizzare, non richiede installazione e offre supporto alle cartelle di rete.

FreeFileSync è disponibile ler Windows, Mac e Linux.

Clicca qui per scaricare.