Successivo

HowTo

Sincronizzare per non perdere nulla

Redazione | 11 Novembre 2009

Volete sincronizzare i file del portatile con quelli del computer di casa? O archiviare tutte le foto su un disco esterno o su un’unità  di rete? Potete farlo facilmente con SyncBack Freeware di 2BrightSparks, uno strumento gratuito ma molto potente che permette sia l’esecuzione di backup incrementali sia la sincronizzazione tra cartelle.

 27-syncback.jpg
Volete sincronizzare i file del portatile con quelli del computer di casa? O archiviare tutte le foto su un disco esterno o su un’unità  di rete? Potete farlo facilmente con SyncBack Freeware di 2BrightSparks, uno strumento gratuito ma molto potente che permette sia l’esecuzione di backup incrementali sia la sincronizzazione tra cartelle. Può gestire profili multipli e utilizzare una cartella di rete sia come sorgente sia come destinazione del backup (il programma è in grado di memorizzare le password necessarie per l’accesso alle risorse di rete persino sulle versioni Home di XP e Vista).

SyncBack include molte opzioni avanzate: può eseguire una serie di comandi sia prima sia dopo un backup, inviare via e-mail un report al termine dell’esecuzione, controllare gli attributi dei file, escludere cartelle o file specifici e richiedere l’intervento dell’utente al verificarsi di determinate condizioni. Può persino chiudere automaticamente i programmi che includono nella barra del titolo una o più stringhe di testo predefinite. SyncBack Freeware è tradotto in italiano.

Potete scaricare l’ultima versione di SyncBack cliccando qui.