Sostituzioni di testo multiple in un solo passaggio

L’operazione di “trova e sostituisci” è particolarmente preziosa quando dobbiamo sistemare un documento esistente, magari per adattarlo a variazioni di dati. Se per esempio in un documento dobbiamo aggiornare un numero di telefono o sostituire un nome ecco che la consueta funzione ci permette in pochi passaggi di completare il lavoro. Se immaginiamo però di avere un elenco di partenza di parole e di doverle sostituire manualmente con un secondo elenco di corrispondenze i passaggi diventano troppi.

Replace Text è pensato proprio per effettuare questo compito di sostituzioni multiple in un solo passaggio. Per impostare questa operazione è necessario creare un Nuovo Gruppo, incollare nella colonna Originale Text l’elenco di partenza e analogamente in Replacement Text l’elenco di parole da sostituire ed infine indicare su quali documenti .txt agire.

E’ possibile elaborare anche tutti i documenti presenti in una cartella selezionata. Per avviare l’operazione fate clic sul pulsante Start replacing.

Clicca qui per scaricare.

PCProfessionale © riproduzione riservata.