sticker whatsapp

HowTo | Software

Arrivano gli sticker su WhatsApp, ecco quali sono e come averli sul proprio smartphone

Martina Pedretti | 3 Dicembre 2018

Come creare gli sticker personalizzati su WhatsApp L’opzione per la creazione di sticker personalizzati non è ancora così immediata come […]

Come creare gli sticker personalizzati su WhatsApp

whatsapp sticker

L’opzione per la creazione di sticker personalizzati non è ancora così immediata come per le altre app. Infatti WhatsApp nella sua sezione FAQ spiega che chiunque voglia creare sticker dovrà usare i sample creati dall’azienda e dare vita a una vera app dedicata alle proprie opere. Inoltre ogni sticker dovrà avere lo sfondo trasparente, essere di 512×512 pixel e pesare meno di 100KB. Gli utenti, se interessati, potranno scaricare l’app e usare il pacchetto su WhatsApp.

Per creare quindi questi set è necessaria una minima conoscenza nello sviluppo di applicazioni e dei codici.

AGGIORNAMENTO 3/12/2018: Di recente su PlayStore sono state aggiunte delle app in grado di creare sticker personalizzati su Whatsapp. In particolare, vi segnaliamo Sticker Studio, il cui procedimento è molto semplice. Dopo aver scaricato l’applicazione, questa vi farà creare una cartella dove dovrete aggiungere le immagini da tagliare e sulle quali potrete scriverci anche parole o piccole frasi in diversi caratteri e colori. Per caricarli su Whatsapp non dovrete fare altro che cliccare all’interno della vostra cartella sull’icona dell’app e premere ok.

< Indietro Successivo >