Successivo
Su WhatsApp si potrà cambiare il tema principale: ecco come fare

HowTo

Su WhatsApp si potrà cambiare il tema principale: ecco come fare

Andrea Sanna | 12 Gennaio 2024

WhatsApp

Arriva su WhatsApp la possibilità di cambiare il tema principale. Scopriamo insieme come poter fare e cosa sappiamo

Gli utenti WhatsApp la chiedevano da tempo questa funzione e finalmente molto presto ci sarà la possibilità di cambiare il tema principale: ecco come fare.

Cos’è il tema principale

Se vi state chiedendo cos’è il tema principale, non è altro che la schermata di apertura di WhatsApp che potete decidere di tenere con colorazione bianco o nero e verde.

Ma ora ci sono delle novità!

Come cambiare il tema principale su WhatsApp

Al momento in fase di test su WhatsApp è come detto una delle funzionalità più richieste da tanto tempo. Se fino a oggi avevamo solo due colorazioni, adesso ci sarà un ventaglio cromatico di più colori, dal blu al viola per passare al rosa.

Basterebbe dunque un semplice clic per poter rifare il look ai menu, alle varie pagine interne, sfondi e finestre dalle chat alle impostazioni. Il tutto sarà molto probabilmente fattibile proprio dalle impostazioni dell’applicazione, chat, sfondi. Ma capiremo poi più avanti se questa possibilità sarà o meno confermata.

La novità è comparsa sulla versione beta di WhatsApp per iPhone e ci darà modo quindi di poter scegliere a nostro piacimento la sfumatura secondaria. E si potrà variare appunto tra i colori menzionati.

Si può intravedere però anche il bianco, disponibile solo con la modalità scura e dunque il nero e con quella standard. Questo quindi permetterà di avere un tema principale in bianco e nero su WhatsApp.

WhatsApp - il tema principale
WhatsApp – il tema principale

A darci questa notizia è Wabetainfo, che in questi giorni sta dando numerosi aggiornamenti anche per quanto riguarda la formattazione del testo. Ma al momento WhatsApp non ha ufficializzato tutte queste notizie e di conseguenza ci sarà da attendere. Quando arriva quindi la possibilità di cambiare tema sull’app? Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma non è escluso che nei prossimi mesi, settimane, avremo la possibilità di poterne usufruire.