HowTo | Software

Cos’è Threads e come funziona la nuova app di Instagram

Valentina Cestari | 4 Ottobre 2019

Che cos’è Threads e a cosa serve? Ecco una guida su come funziona la nuova app di messaggi, foto e […]

Che cos’è Threads e a cosa serve? Ecco una guida su come funziona la nuova app di messaggi, foto e video per gli utenti Instagram.

Facebook ha ufficialmente lanciato Threads, la nuova app di Instagram per scambiare messaggi, foto e video con gli amici più stretti. L’applicazione è già disponibile per iOS e Android ed è stata pensata per scambiarsi in modo più semplice i messaggi con la propria lista di amici più stretti, già selezionati su Instagram. Per chi ancora non avesse creato la lista però, può farlo selezionando i contatti più importanti non appena l’app verrà scaricata sul telefono.

Secondo la società, gli utenti comunicano sempre di più tra loro con foto e video ma lo fanno solo con i contatti più importanti. Per questo, Threads serve a mantenerci in contatto con gli amici più stretti in modo più immediato e spontaneo. Su Threads non manca la possibilità di fare storie, creare aggiornamenti di stato e pubblicare foto. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme più nel dettaglio come funziona la nuova app di Instagram.

< Indietro Successivo >