Successivo

HowTo

Traduzioni quasi perfette

Redazione | 13 Novembre 2009

Per chi naviga spesso su siti stranieri è utile avere sempre a disposizione qualche buon dizionario. Lingoes Translator è un applicativo per Windows che può essere usato per tradurre in tempo reale singole parole o brani di testo presenti in una pagina Web, negli Appunti o in una finestra di dialogo.

7-lingoes.jpg

Per chi naviga spesso su siti stranieri è utile avere sempre a disposizione qualche buon dizionario. Lingoes Translator è un applicativo per Windows che può essere usato per tradurre in tempo reale singole parole o brani di testo presenti in una pagina Web, negli Appunti o in una finestra di dialogo. Offre una semplice interfaccia, completamente tradotta in italiano, e dispone di moltissimi dizionari gratuiti in 80 lingue differenti, tra cui l’inglese, l’italiano, il francese, il tedesco, lo spagnolo, il russo, il greco, il cinese, il giapponese, l’arabo e il coreano.

Può anche pronunciare le parole in inglese, sfruttando la tecnologia di sintesi vocale Microsoft. Tra i dizionari scaricabili gratuitamente per questo programma vi segnaliamo il Longman Dictionary of Contemporary English, il Merriam-Webster Collegiate Dictionary e il Wordnet English Dictionary. Il programma può gestire anche alcuni dizionari on-line, come Google Definition, Dr. Eye Online. Può anche essere usato per scaricare e consultare la versione off-line di Wikipedia (in lingua inglese).

Disponibile per tutte le versioni di Windows, compreso Seven, Lingoes può essere scaricato gratuitamente cliccando qui.